Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Lecce vista alla moviola, Volpi sbaglia troppo

21/01/2022 08:15

Roma-Lecce vista alla moviola, Volpi sbaglia troppo |  Sport e Vai

Si chiude ancora con un'insufficienza per l'arbitro il turno degli ottavi di coppa Italia. Non è stata una settimana felice per i fischietti dal caso-Serra in campionato di lunedì a ieri anche se Manuel Volpi, che ha diretto il match dell'Olimpico tra Roma e Lecce, non ha commesso strafalcioni memorabili. Il suo difetto è stato essere eccessivamente severo nei cartellini e questo in un caso ha finito col penalizzare il Lecce.
 

Parte male Volpi nel match dell'Olimpico e in occasione del gol del vantaggio del Lecce viene salvato dal Var. Al 14', infatti, sul colpo di testa di Calabresi che finisce in rete, viene segnalata una posizione di fuorigioco di Gargiulo, che dopo controllo del VAR si scopre non esserci. Gol regolare e assegnato dopo la review.  Al 35' proteste della Roma per un presunto fallo su Abraham ma è regolare l'opposizione di Dermaku e Calabresi. Al 40' regolare il gol del pareggio di Kumbulla, in posizione buona sul colpo di testa di Abraham.

Prima del riposo due ammonizioni apparse troppo severe: prima a Helgason che nel contatto con Oliveira tocca il pallone e poi è eccessivo anche il giallo a  Di Mariano per un intervento da dietro su Kumbulla, ma senza allungare la gamba. L'errore più grave Volpi lo commette al 60' quando ammonisce Gargiulo per un intervento su Abraham. Un provvedimento che diventa decisivo due minuti dopo quando lo stesso Gargiulo sgambetta Zaniolo e si prende il secondo giallo, giusto questo ma senz'altro severo il primo. Col Lecce in 10 la rimonta della Roma è agevolata. Infine al 71' ancora un'ammonizione eccessiva per fallo a centrocampo di Ibanez su Olivieri.


Tags: Roma volpi ammonizione

Articoli Correlati