Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Lecce, la moviola boccia l'arbitro su rosso a Hjulmand e rigore

10/10/2022 08:35

Roma-Lecce, la moviola boccia l'arbitro su rosso a Hjulmand e rigore |  Sport e Vai

Come ha arbitrato il bolognese Prontera in Roma-Lecce? Non è stata una gara caratterizzata da molti episodi dubbi ma, a parte la decisione corretta di annullare la rete di Abraham allo scadere per posizione di fuorigioco dell'inglese su assist di Pellegrini, restano molte perplessità sui due casi che hanno indirizzato poi il match vinto dalla Roma per 2-1.

A fare chiarezza è Luca Marelli di Dazn che parte dall'espulsione di Hjulmand e dice

"Sullo scontro tra Hjulmand e Belotti il leccese ha la gamba leggermente alta, la soluzione migliore sarebbe stata la punizione con l'ammonizione. Il richiamo dell'on field review mi sembra eccessivo. Avrebbe dovuto ammonire Hjulmand: da protocollo, nonostante il richiamo per espulsione, Questa era la decisione più corretta”.

Al 47' poi viene assegnato un rigore alla Roma: Abraham, appena entrato, viene atterrato in area di rigore da Askildsen.  Marelli non è convinto:

"Bisogna essere molto onesti: nelle prime immagini sembrava nettissimo, la dinamica portava a un rigore evidente. Rivisto più volte, si può discutere. Askildsen entra leggermente in ritardo, ma il contatto non ha entità particolarmente rilevante. Abraham allarga la gamba per far scorrere il pallone. Il Var non interviene, è prerogativa dell'arbitro, che era in perfetto controllo dell'azione. Rimane qualche dubbio".

 


Tags: Roma rigore Marelli

Articoli Correlati