Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, la promessa di Dybala ai tifosi

11/07/2023 10:47

Roma, la promessa di Dybala ai tifosi  |  Sport e Vai

Paulo Dybala dimostra tutto il suo attaccamento alla maglia giallorossa ma la clausola valida per l'estero spaventa i tifosi.

Roma, Paulo Dybala acclamato dai tifosi a Trigoria

Nel corso delle sue vacanze tra Ibiza e Stati Uniti, Paulo Dybala non ha mai smesso di allenarsi e mandare segnali social positivi alla tifoseria giallorossa, dimostrando di essere un grande professionista e di avere la carica giusta per la nuova stagione. Ieri, durante il raduno dei giallorossi a Trigoria, il campione del mondo è stato tra i più accalmati tra gli uomini di Mourinho e sicuramente a scaldare la tifoseria sono state le parole pronunciate poche ore prima in aeroporto dopo essere atterrato nella capitale:

Sono molto carico, sono solo un po' stanco del viaggio. Se sono contento qui e resto? Sì, domani iniziamo gli allenamenti

Parole decise e che non lasciano dubbi; Dybala vuole stare a Roma e ha declinato i corteggiamenti dagli Emirati Arabi e dalla Premier League. Ora toccherà alla società trovare la soluzione migliore per non perdere il fuoriclasse ex Juventus in futuro.

Roma, Tiago Pinto a lavoro per il contratto di Paulo Dybala

Nonostante ciò, oltre al caldo atteso sulla Capitale, le prossime tre settimane si annunciano calde a Roma per la questione Dybala. L'argentino ha una clausola di 12 milioni di euro valida solo per club di altri campionati valida sino al 30 luglio e quindi fino a tale data una società estera potrebbe provare ad esercitarla per portare via il campione. 

Secondo la Gazzetta dello Sport, l'entourage dell'attaccante sta pensando a un ritocco del contratto dopo la scadenza della clausola e vorrebbe aumentare i 6 milioni che il giocatore percepisce. A Tiago Pinto restano due strade percorribili: rinnovare la clausola per la cessione all'estero, che manterrebbe incertezza sul futuro oppure non prenderla più in considerazione e aggiungere dei bonus al contratto dell'attaccante. Staremo a vedere cosa decideranno le parti coinvolte, ciò che sembra certo è che ne José Mourinho ne i tifosi vogliano rinunciare al loro pupillo, capace, nonostante gli infortuni, di segnare 18 gol nelle 38 gare giocate la passata stagione.

A cura di Massimo Santalucia
 


Tags: Roma mourinho jose pinto paulo dybala

Articoli Correlati