Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 1 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, la frecciata dell'ex Fonseca: otto mesi senza un ds...

17/08/2022 16:20

Roma, la frecciata dell'ex Fonseca: otto mesi senza un ds... |  Sport e Vai

Paulo Fonseca è tornato a parlare della Roma. L'attuale allenatore del Lille ha rilasciato un'intervista al sito The Coaches Voice. Ecco le sue parole, riportate da forzaroma.info.

 "La Roma è venuta da me dopo tre anni allo Shakhtar. Avevamo vinto tutto in Ucraina, quindi volevo una nuova sfida e allenarmi in una delle principali competizioni europee. La Serie A è una delle migliori, e volevo già allenarmi in Italia e continuare ad allenarmi, e la Roma è un club incredibile. Ho imparato molto durante le mie due stagioni lì. Tatticamente, il calcio italiano è molto specifico. Ogni partita è diversa e molto strategica. Devi studiare e lavorare sodo prima di ogni partita".

"Anche il derby di Roma è incredibile. L'atmosfera è incredibile e tutti i fan sognano di vincerla. Potrebbe anche essere più importante battere la Lazio che vincere la Serie A. L'atmosfera prima della partita è un'esperienza incredibile. Ho anche dovuto lavorare per otto mesi senza un direttore sportivo, per poi affrontare la paralisi del calendario calcistico dovuta alla diffusione del Covid. Quando il Gruppo Friedkin, i nuovi proprietari, sono arrivati a Roma nell'agosto 2020, ho capito che volevano iniziare un nuovo progetto con nuove persone. Ed è stato concordato che me ne sarei andato quando il mio contratto è terminato alla fine della stagione 2020/21".


Tags: Roma lille fonseca

Articoli Correlati