Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, la firma di Totti: "Gioco fino a 40 anni, poi farò il d.t."

08/06/2016 10:35

Roma, la firma di Totti: "Gioco fino a 40 anni, poi farò il d.t." |  Sport e Vai

Francesco Totti giocherà fino a 40 anni con la maglia della Roma. Il capitano giallorosso ha siglato stamane il rinnovo di contratto con la squadra della sua vita, coronando quello che egli stesso ha definito “un sogno”. Totti firma nel giorno dell’89esimo anniversario della società e programma il suo futuro: questa sarà la sua ultima stagione, poi l’attende il ruolo di direttore tecnico. “Spero veramente di chiudere la carriera riuscendo a vincere il mio secondo scudetto con la Roma - ha dichiarato Totti -. Ora però mi godo queste vacanze e il benedetto contratto. Ho sempre desiderato fare un altro anno con questa maglia e con questi colori. Era il mio sogno, sono riuscito a esaudirlo, e penso di essermelo meritato. Noi ci crediamo. Sappiamo che c'è una squadra molto più forte di tutte in questo momento come la Juventus, però oggi il presidente mi ha garantito che farà una grande Roma". 

Quanto al futuro da dirigente, Totti spiega di aver chiesto un ruolo preciso. “Dopo quest'anno da calciatore ho altri sei anni da dirigente. Come ho sempre detto al presidente e alla società, preferirei un ruolo ben specifico come il direttore tecnico, loro hanno acconsentito e gliene sono molto grato”.

Infine una battuta che farà discutere, riguardante la candidatura alle Olimpiadi di Roma nel 2024. “Da romano e romanista sarò sempre orgogliosamente a favore delle Olimpiadi a Roma”. Una frase con la quale Totti di fatto si schiera per Roberto Giachetti nella corsa a sindaco della capitale: il candidato del PD è favorevole alla candidatura, al contrario della sua contendente Virginia Raggi del Movimento 5 Stelle.  

 


Tags: Roma Francesco Totti rinnovo Olimpiadi

Articoli Correlati