Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Juve 1-0, Mourinho ha ancora qualcosa che non va giù

05/03/2023 23:14

Roma-Juve 1-0, Mourinho ha ancora qualcosa che non va giù |  Sport e Vai

"Una performance al 100 per cento, stanno crescendo tanto i giocatori in un momento importante della stagione. Loro sono molto piu' bravi di noi ma abbiamo dato tanto". Mourinho commenta cosi', ai microfoni di Dazn, il successo della Roma sulla Juventus. "L'abbraccio con Allegri? Abbiamo un buon rapporto, mi piace tanto la sua squadra e sono contento della distanza che c'è ora perchè anche a 15 punti di distacco la Juve è pericolosa. Con questo allenatore e questi giocatori resta una grande squadra". Il tecnico portoghese dice la sua sulla squalifica sospesa: "Non mi aspetto niente, c'e' un processo in corso e vediamo".

"Ha fatto la differenza l'atteggiamento? E' per questo che faccio fatica ad accettare la partita di Cremona. Quando diamo tutto possiamo portare a casa il risultato. Sono felice per questa vittoria, ma non ho ancora digerito Cremonese-Roma. La Roma ha vinto perché i giocatori sono stati bravi e hanno dato il 100%. Non ha vinto l’organizzazione tattica, ma l’atteggiamento dei giocatori. Rispetto tanto Allegri e la Juventus, sono arrivati qua in forma. Quando la Juventus è compatta è un muro. Noi non segniamo tanto, era importante mantenere il possesso del pallone e non dare a loro gamba, intensità e velocità durante le ripartenze. Abbiamo difeso bene e oggi Rui Patricio ha fatto qualche miracolo. Contro la Juventus il portiere deve fare bene”, ha aggiunto.

"Noi tra le prime quattro? Sì ma non si sa mai come giocherà la Roma. Quando è una squadra lo è davvero, ma dobbiamo essere consapevoli dei nostri limiti. Quando non siamo al 100% soffriamo. Il campionato è una maratona, non sono partite isolate. In quelle gare sappiamo fare partite serie anche contro squadre top e la Juventus senza infortuni è davvero una grande squadra”. 

"Se la Juventus si è pentita di non avere Dybala? Questa domanda è per Allegri, ma io sono molto contento di avere Dybala. La Juve è già piena di grandi giocatori comunque". Quanto alle gare in Europa ha concluso: "La Conference dell’anno scorso era migliore di quest’anno. Il Feyenoord era meglio, così come il Leicester. Quando guardi l’Europa League però sembra la Champions. Sarà dura, ma guardiamo passo dopo passo. Siamo già in difficoltà: la Real Sociedad ha giocato venerdì, noi oggi e la partita è stata dispendiosa. Dobbiamo avere l’atteggiamento giusto, vediamo cosa possiamo fare".
 


Tags: Roma juventus mourinho

Articoli Correlati