Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 17 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Hjk, le scelte di Mourinho: turn over in tutti i reparti

14/09/2022 16:49

Roma-Hjk, le scelte di Mourinho: turn over in tutti i reparti |  Sport e Vai

La Roma cerca i primi tre punti stagionali in Europa League. Al debutto casalingo in un Olimpico interamente sold out, la squadra di Josè Mourinho ospita l'HJK Helsinki nella seconda giornata della fase a gironi. Nel corso della conferenza stampa Josè Mourinho ha anticipato il ritorno di Nicolò Zaniolo dal 1', la chance per Mady Camara e anche una rotazione in difesa. "Dei tre giocheranno solo due", ha detto il tecnico. Dovrebbe essere Smalling a riposare, mentre Ibanez e Mancini partiranno dal 1'. Il dubbio è sul modulo. In caso di difesa a tre, toccherà a Vina agire nel reparto arretrato.

Altrimenti l'altra opzione è il ritorno alla difesa a quattro con Spinazzola e Celik sulle fasce. A centrocampo spazio a Cristante e Camara, mentre in attacco si rivedrà Andrea Belotti al posto di Tammy Abraham. Dal 1' partirà anche Lorenzo Pellegrini, confermato pubblicamente rigorista nonostante l'errore di Empoli. Turno di riposo invece per Paulo Dybala. Tra i pali partirà Rui Patricio: "Svilar contro il Ludogorets ha giocato bene e giocherà di nuovo in futuro, ma non mi piace alternare i portieri in base alle competizioni", ha spiegato Mourinho in conferenza.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Vina; Celik, Camara, Cristante, Spinazzola; Pellegrini, Zaniolo; Belotti. Allenatore: Mourinho.

HJK HELSINKI (3-5-2): Hazard; Hoskonen, Tenho, Raitala; Browne, Boujellab, Lingman, Vaananen, Soiri; Hostikka, Abubakari. Allenatore: Koskela.

ARBITRO: Radu Petrescu (Romania)


Tags: Roma mourinho dybala

Articoli Correlati