Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Fiorentina, Saccani fa chiarezza su doppio giallo a Dodò

16/01/2023 08:29

Roma-Fiorentina, Saccani fa chiarezza su doppio giallo a Dodò |  Sport e Vai

Non è stata una partita particolarmente difficile da arbitrare per Giua di Olbia quella di ieri all'Olimpico tra Roma e Fiorentina ma una decisione presa nel primo tempo, dopo soli 23', ha condizionato la partita e ha fatto arrabbiare il tecnico viola Italiano. Si parla del doppio giallo a Dodò:

"In parità poteva essere un altro spettacolo, si è rovinata una partita dopo poco più di venti minuti che poteva essere spettacolare. Per l’ennesima volta partiamo in inferiorità. L'episodio ha rovinato la partita, è stata una decisione affrettata. Non si può giocare 75 minuti in inferiorità numerica".

 

A fare chiarezza il moviolista della Domenica Sportiva Massimiliano Saccani che si sofferma sull'episodio chiave, l'espulsione di Dodò per doppia ammonizione: "La prima al 3' per una trattenuta su Zalewski a centrocampo, è un'ammonizione codificata da regolamento quando un giocatore viene trattenuto volontariamente, per spa, interruzione di promettente azione d'attacco. Al 23' la seconda ammonizione anche questa codificata, per un intervento imprudente, in una zona di campo non pericolosa ma è un brutto intervento. Non ci sono dubbi, il rosso è giusto, dispiace che sia avvenuto nell'arco di 23' ma il regolamento è rigido"
 


Tags: Roma dodò Giua

Articoli Correlati