Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma: Ecco cosa ha detto Serra e perché Mourinho si è infuriato

01/03/2023 10:16

Roma: Ecco cosa ha detto Serra e perché Mourinho si è infuriato |  Sport e Vai

Non fa quasi notizia un cartellino rosso per Josè Mourinho che da quando è tornato in Italia ha sempre avuto un rapporto conflittuale con gli arbitri. E' successo anche ieri a Cremona, con lo Special One che per la quarta volta da quando allena la Roma è stato espulso. Stavolta a inizio ripresa, dopo veementi proteste a seguito di un contatto  tra Tsadjout e Kumbulla.

Sicura la squalifica, ma stavolta c'è di più, ovvero il botta e risposta col IV uomo Serra. Ecco cosa è successo al momento del rosso:

La ricostruzione è del Messaggero

José scatta come una molla dalla panchina e va verso il quarto uomo Serra che sembrerebbe rispondergli a brutto muso «Fatti i ca…tuoi». Mou, per una volta sorpreso e incredulo per quello che ha appena ascoltato, ripete la frase («Fatti i ca…tuoi?») e da lì inizia un botta e risposta tra i due. Pochi secondi e Serra richiama l’arbitro Piccinini che dopo aver ascoltato il collega, decide di espellere il tecnico della Roma. Nel momento in cui vien sventolato il rosso, arriva un nuovo labiale di Serra, rivolto al portoghese: «Ti prendono tutti per il cu…Vai a casa, vai a casa». Apriti cielo. Il preparatore Rapetti e quello dei portieri Nuno Santos affiancano lo Special, unendosi alle proteste. «È lui, è lui» indica il tecnico insieme ai suoi collaboratori, accusando il quarto uomo. Non c’è nulla da fare. In campo finisce lì.

Fuori c'è la sfuriata del tecnico giallorosso:

"Bisogna sapere adesso se posso fare qualcosa dal punto di vista legale. Piccinini ha dato il rosso a me perché il quarto uomo gliel'ha detto. Ma il quarto uomo non ha l'onestà di dirgli cosa mi ha detto, come mi ha trattato e cosa ha generato la mia reazione. Voglio capire se esiste l'audio di quello che lui mi ha detto. Non voglio entrare nella cosa che lui è di Torino, la prossima giochiamo con la Juve e mi voleva fuori. Ma per la prima volta nella mia carriera ha parlato con me in modo ingiustificabile. Piccinini poi mi ha visto nello spogliatoio, cinque minuti dopo la partita e ho chiesto cinquanta volte scusa all'arbitro Piccinini perché le mie parole hanno meritatamente portato all'espulsione e non ne ero orgoglioso.

Io sono sempre stato un tipo emozionale, però pazzo no. Ma la reazione che ho avuto qui è stata perché qualcosa di grave è successo, però se lui (Serra ndr) dice all'arbitro quello che mi ha detto nel modo in cui me l'ha detto sarebbe lui a dover andare via. Serra magari nel campo è un arbitro serio, ma come persona lo rispetto come lui rispetta me".


Tags: Roma mourinho Marco Serra

Articoli Correlati