Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, è fatta per il nuovo centrocampista: a breve l'ufficialità

06/06/2023 19:45

Roma, è fatta per il nuovo centrocampista: a breve l'ufficialità |  Sport e Vai

Houssem Aouar ha firmato un contratto pluriennale con la Roma. Ne da' notizia il sito del quotidiano francese, L'Equipe, spiegando che il 24enne centrocampista arriva a parametro zero dal Lione. Il club giallorosso, sostiene L'Equipe, dovrebbe ufficializzare il suo ingaggio nelle prossime ore.

Aouar e' un agile e versatile centrocampista offensivo di piede destro che puo' spaziare anche da trequartista, le sue doti migliori sono un'eccellente capacita' tecnica, lucidita' e visione di gioco. In carriera ha segnato 30 gol in sette stagioni di campionato (1 nell'ultima stagione in cui ha giocato 14 partite) e 5 nelle coppe europee tutte con la maglia dell'Olympique Lione. Entrato nel settore giovanile del club francese nel 2009 all'eta' di undici anni, nel luglio 2016 ha firmato un contratto professionistico di tre anni con il Lione. Il 16 febbraio 2017 il debutto da professionista nel match di andata di Europa League vinto per 4-1 contro l'AZ Alkmaar. La settimana successiva, nel match di ritorno, ha segnato la prima rete da professionista e la prima in una competizione europea nella larga vittoria per 7-1 contro gli olandesi. Il 16 aprile 2017 il debutto in Ligue 1 contro il Bastia, ma la partita viene interrotta e la vittoria viene assegnata a tavolino al Lione visti gli incidenti accorsi durante la partita all'interno del rettangolo di gioco. Il 23 settembre ha giocato la prima partita da titolare segnando la prima rete in Ligue 1 durante il match con il Digione, terminato con un pareggio. 

L'11 dicembre 2019 ha segnato il proprio primo gol in Champions League, nella partita tra Lione e RB Lipsia conclusasi sul 2-2. Nell'agosto 2020 e' stato convocato per la prima volta nella nazionale maggiore francese dove ha fatto il suo debutto il 7 ottobre seguente nell'amichevole vinta 7-1 contro l'Ucraina. Il 6 gennaio 2023, sfruttando la norma Fifa, ha annunciato il cambio di nazionale maggiore scegliendo quella algerina, da cui e' stato convocato per la prima volta il 17 marzo seguente


Tags: Roma mourinho Aouar

Articoli Correlati