Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Dzeko svela il segreto per battere lo United

24/04/2021 23:07

Roma, Dzeko svela il segreto per battere lo United |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di RomaTv in vista del match di domani contro il Cagliari Edin Dzeko ha svelato le sue sensazioni sulla fondamentale sfida di giovedì prossimo contro il Manchester United valevole per la semifinale di andata dell'Europa League.

L'importaza del gol all'Ajax

La semifinale, l'undici di Fonseca l'ha conquistata anche grazie al suo gol nel match contro l'Ajax, un gol a cui Dzeko dà un peso importante:

Il gol con l'Ajax è stato molto importante perché penso che sia stata una sorta di liberazione. Questa, a livello personale, non è stata una delle mie migliori stagioni, ma il gol con l'Ajax mi ha tolto un grande peso di dosso. Anche perché ci ha permesso di raggiungere una semifinale europea e questo significa molto per me e per la Roma.

Il primo ritorno a Manchester di Dzeko

Poi, sul suo ritorno a Manchester, dopo gli anni passati al City, Dzeko spiega:

Sono felice di tornare in quella città. Da quando ho salutato il City, ormai sei anni fa, non sono più tornato. Certamente, per me sarà una gara speciale, una gara che fino a pochi anni fa era un derby. Poi, è sempre una gara importante per un traguardo importante. Le gare delle coppe europee non sono come le altre, specie quando affronti squadre di questo livello. In generale, però, credo che sarà una gara speciale per tutti. Speriamo di poter portare a casa un risultato positivo.

Il segreto di Dzeko per battere lo United

In merito all'importanza di andare avanti in Europa League e sulla formula per battere lo United, Dzeko rivela:

Per ora abbiamo raggiunto un traguardo importante. Non succede a tutti, o tutti i giorni, di giocare gare a questi livelli. Sarà importante avere fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi, perché sappiamo quando lo United sia forte. Sono i favoriti, ma se siamo arrivati fin qui dobbiamo crederci. Abbiamo qualità e, soprattutto, siamo un gruppo. Solo comportandosi da squadra potremo superare l'ostacolo. Giocando da squadra, nulla è impossibile.


Tags: Roma europa league dzeko

Articoli Correlati