Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Dotto svela cosa nascondono i silenzi di Mourinho

05/07/2022 10:30

Roma, Dotto svela cosa nascondono i silenzi di Mourinho |  Sport e Vai

Dalle colonne del Corriere dello Sport, Giancarlo Dotto spiega cosa si cela dietro i silenzi di José Mourinho. Il tecnico della Roma ha risposto freddamente ai cronisti che domenica a sera a Fiumicino gli chiedevano una battuta sulla nuova stagione e ha detto che parlerà solo prima dell'inizio del campionato, tra più di un mese. Un messaggio, secondo Dotto, dal momento che lo Special One non era mai apparso così “drasticamente silente”.

“Il tuono che annuncia il temporale? Se manterrà la promessa (minaccia?), José parlerà solo alla vigilia di Salernitana-Roma, prima di campionato, il che risulterebbe quanto meno strano, considerando che di mezzo passerà un ritiro intero e tutta una serie di test dove la nuova Roma prenderà forma. Di sicuro, nella testa del mister ronzano a proposito dubbi e apprensioni grossi come calabroni”.

Tante cose sembrano essere cambiate rispetto all'euforia post trionfo in Conference League:

“Poco più di un mese dopo. Smaltita la sbornia, esaurite le lacrime, i cori, le risa, Mou è tornato nel suo assetto preferito: quello dell’irrespirabile trita-anime. Mettere pressione a sé e al mondo che lo circonda è la cosa che gli viene meglio. La maschera, non ancora furente, ma abbastanza truce di chi, a scanso di equivoci, ti fa capire che la festa non solo è finita, sepolta, dimenticata, ma qui si rischia seriamente l’incidente. Mou fu attento a seminare due o tre warnings pesanti alla società. 'Attenzione, voglio vedere cosa accadrà a partire dal prossimo mercato'. Non è accaduto molto. C’è tempo, Tiago Pinto si sta dilaniando per portare doni al suo geniale tiranno, ma è un mercato difficile, vendere più complicato che comprare (immaginate Sarri, Spalletti, Allegri, Gasperini, ecc. meno incazzati o ansiosi di Mou?). Troppe questioni sospese a Trigoria. Zaniolo, la prima”.

E poi c'è il nodo dei rinforzi, che arrivano a singhiozzo:

“Perso anche Miki, la Roma non ha un profilo che gli somigli. Matic è un grande giocatore, ma è un altro giocatore. Anche Frattesi è un altro giocatore e, comunque, ancora discretamente lontano. Risultato: José per non sbagliare ha steso a Trigoria il tappeto dei carboni ardenti e nessun piede si potrà astenere dal camminarci sopra”.


Tags: Roma josè mourinho dotto

Articoli Correlati