Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, De Sanctis rinnova accetando di fare la riserva di Neto

05/12/2014 14:57

Roma, De Sanctis rinnova accetando di fare la riserva di Neto |  Sport e Vai

La Roma si sta muovendo per il portiere del futuro e il giro che si è creato dopo il rinnovo di Morgan De Sanctis non deve trarre in inganno. L'attuale portiere giallorosso infatti ha accettato di firmare il nuovo contratto sapendo però che con ogni probabilità gli toccherà fare da riserva a Neto, attualmente alla Fiorentina ma che è in scadenza di contratto con la squadra allenata da Vincenzo Montella. Del resto che la dirigenza giallorossa stesse seguendo molto da vicino l'estremo difensore brasiliano non è una novità ed avrebbe anche già allacciato i contatti con il suo agente per riuscire a portarlo nella capitale nella sessione di mercato estiva.

Ingaggio importante - La scelta di Neto di passare in giallorosso è legata oltre al fatto che potrebbe quasi sicuramente giocare la Champions League il prossimo anno (in una squadra che lotta anche per lo scudetto) anche per un motivo legato al suo ingaggio: la Fiorentina ha offerto 1,2 milioni di euro e difficilmente alzerà questa proposta, la Roma invece è pronta a garantirgli 1,5 milioni di euro non comprensivi dei premi. Insomma si potrebbe definire un'offerta che non si può rifiutare.

Gerarchia fra i pali - E quindi cosa accadrebbe in caso di approdo di Neto in giallorosso? Come già sottolineato De Sanctis andrebbe a fare il secondo (in una stagione che comunque sarebbe piena di partite e con possibilità di giocare) mentre il giovane Skorupski verrebbe dato in prestito per andare a farsi le ossa altrove, magari riuscendo a trovare un buon minutaggio che gli garantirebbe di acquistare esperienza.

Ambiente in fermento - Nella capitale intanto continua la febbre Champions, con la città che vive in maniera frenetica l'attesa del super-appuntamento con il Manchester City che deciderà tutto. Prima però ci sarà il match di campionato contro il Sassuolo, un impegno che come giustamente ha sottolineato l'allenatore Garcia non va assolutamente sottovalutato.


Tags: Roma fiorentina rinnovo neto De Sacntis Calciomercato

Articoli Correlati