Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, De Rossi interviene sul caso-Pellegrini e fa una rivelazione su Abraham

14/02/2024 20:09

Roma, De Rossi interviene sul caso-Pellegrini e fa una rivelazione su Abraham |  Sport e Vai

"Pellegrini? Valuto quello che ho visto da quando sono arrivato qui. Sia come uomo, sia come guida per i propri compagni non potrei essere più contento. Continua a essere un esempio e a migliorare. Sintomo che capisce quello che chiedo". Così l'allenatore della Roma, Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di presentazione della sfida al Feyenoord valida per lo spareggio di Europa League.  "Momento europeo indimenticabile? Roma-Barcellona 3-0 è stata una notte indimenticabile per la forza dell'avversario e per l'ambiente. Dobbiamo ritornare a essere quel tipo di squadra là. 

"Non posso dire quanto sia differente da Mourinho. Ogni allenatore porta qualcosa di suo. Ho studiato parecchio la Roma di Mourinho per sapere dove mettere le mani e poi l'ho sempre seguito. Con Mourinho la Roma ha ottenuto ottimi risultati in Europa, dobbiamo prendere esempio da quel percorso. Poi ogni allenatore ha le sue idee, le sue preferenze e mette qualcosa di diverso".

"Sono contento di esordire in Europa. Non era molto preventivabile fino a poco tempo fa. Il 14 febbraio è il compleanno di mia figlia, un anno fa ero alla sua festa. Mi dispiace non essere lì con Olivia. Devo però essere grato. Sono contento, soddisfatto e devo approfittarne. L'atmosfera? Da quella partita che ho giocato io, ci sono state altre sfide con il Feyenoord, anche importanti. Come sarà domani. L'atmosfera sarà importante, ma poi c'è il campo e dobbiamo essere concentrati domani. Io non posso far altro che ringraziare tutti. Il percorso ero comodo, bello e morbido se fossimo stati all'8 luglio perché fai le amichevoli contro i boscaioli e il risultato va in secondo piano. Qui invece i risultati contano subito, è sempre tanto importante. Voi parlate di giochisti e risultatisti, fa ridere perché i risultati contano per tutti gli allenatori". 

Il Feyenoord "è una squadra che mi ha impressionato. Ha gamba e qualità. Ho grande rispetto per tutti i loro giocatori. Nelle sfide precedenti c'è sempre stato grande equilibrio, anche se ha vinto sempre la Roma, quindi mi aspetto una partita simile. Dybala e Lukaku stanno bene, hanno lavorato bene, li ho trovati bene anche di morale. Siamo contenti della direzione che stiamo prendendo". Infine De Rossi ha svelato che per il ritorno di Abraham "non manca molto". 


Tags: Roma Daniele De Rossi feyenoord

Articoli Correlati