Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, De Rossi annuncia un forfait importante e pensa al cambio modulo

01/03/2024 10:33

Roma, De Rossi annuncia un forfait importante e pensa al cambio modulo |  Sport e Vai

Dopo il successo sul Torino, la Roma non ha nessuna intenzione di fermarsi e si appresta ad affrontare il Monza in trasferta. L'obiettivo dei giallorossi resta il quarto posto con la squadra di Daniele De Rossi che si trova a quattro lunghezze di distanza. L'ex tecnico della SPAL ha presentato così il match del Brianteo di domani pomeriggio alle ore 18.00

I ragazzi stanno tutti bene a parte Karsdorp per un fastidio al ginocchio. Nulla di grava, ma ha bisogno di rimanere fermo. Dybala? La gestione è facile quando hai tanti calciatori bravi. Quando qualcuno è stanco lo cambi senza abbassare la qualità. Dybala sta bene. Quando fai tripletta anche qualche acciacco lo senti meno.

De Rossi sul Monza:

Ho visto la partita d'andata, la Roma ha vinto all'ultimo minuto, hanno battuto il Milan. Sono meno aggressivi del Torino, ma giocano bene. Nelle ultime partite hanno cambiato qualcosa e qualche dubbio lo abbiamo. Dobbiamo preprarare più di una partita, ma siamo pronti su tutto. Palladino lo stimo molto, ci siamo sentiti qualche giorno fa, abbiamo iniziato il corso da allenatori insieme. Per lui sono contento, è un ottimo allenatore e sta gestendo l'occasione al Monza in modo brillante. Prendiamo gol da cross? Possiamo fare meglio, ma quando segna uno come Zapata in quel modo gli vanno fatti i complimenti. Magari un sostegno maggiore per Angeliño con Bellanova poteva aiutarci, ma i cross si subiscono.

Sul sistema di gioco che proporrà: "Per quanto riguarda Dybala...ha fatto un gol su rigore, uno da trenta metri e il terzo con un uno-due, non c'è niente di tattico, per me se analizziamo i gol sono situazioni che possono succedere con qualsiasi modulo. Su Lukaku, tutti sono in discussione, io per primo, ogni tanto faccio scelte in funzione del rendimento altre in base al punto di vista fisico e Lukaku ha fatto 100 partite da 90'. Ma uno che entra in quel modo...non esiste condizione migliore. Lui è il giocatore perfetto per qualsiasi giocatore, è subentrato come un ragazzino alla prima presenza. Con me in allenamento devi andare forte e in partita ancora di più. Da questo punto di vista Romelu è il giocatore perfetto".

Infine un pensiero va sul momento di Lukaku e la panchina nell'ultimo turno: "Tutti sono messi in discussione, anche Dybala e pure io. A volte le scelte vanno fatte".

 


Tags: Roma Daniele De Rossi karsdorp

Articoli Correlati