Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Criscitiello: Se hanno perso due anni è colpa dei tifosi

12/02/2024 09:04

Roma, Criscitiello: Se hanno perso due anni è colpa dei tifosi |  Sport e Vai

Dedica un paragrafo anche alla Roma Michele Criscitiello nel suo editoriale per Sportitalia.com. Questi i passaggi principali

Il tempo è galantuomo e anche se non abbiamo ancora le certezze future le prime indicazioni sono chiare. La Roma ha buttato, almeno, due anni. La colpa principale è stata dei romanisti che hanno glorificato Mourinho senza alcun motivo. La società è andata in difficoltà perché la piazza ha gestito malissimo questi anni. Mourinho unico Dio, Mourinho Re di Roma ma il dato era chiaro e lo diciamo da tempo. Il portoghese, ormai, non può più competere per grandi palcoscenici. Il calcio cambia e se non ti aggiorni resti indietro.

Mourinho appartiene ad un calcio di 10 anni fa. Ora le cose sono diverse. De Rossi sta vivendo l'ignoranza del nostro calcio. Senza un minimo di equilibrio. Prima gli davano del fenomeno e predestinato senza aver allenato una squadra e senza aver fatto una presenza in panchina. Su quale basi? Nessuna. Poi il flop Spal dove il problema non erano gli allenatori e tutti a pensare fosse un incapace. La verità è che De Rossi non era un fenomeno prima della Spal, non era un incapace dopo la Spal e non è diventato di nuovo fenomeno adesso. De Rossi è capace ma ha bisogno di esperienza come tutti. Intanto ha già fatto capire a tutti la differenza tra un allenatore giovane preparato e Mourinho.


Tags: Roma mourinho De Rossi

Articoli Correlati