Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma contro l'Empoli imperfetta ma vincente: tifosi sono in estasi per l'uomo partita

12/09/2022 23:14

Roma contro l'Empoli imperfetta ma vincente: tifosi sono in estasi per l'uomo partita |  Sport e Vai

Si è conclusa Empoli-Roma, con i giallorossi che sono tornati alla vittoria (dopo le sberle rimediate in campionato contro l'Udinese ed in Europa League contro il modesto Ludogorets) trascinati da Abraham e da Dybala.

Soprattutto quest'ultimo ha brillato nella partita terminata 2-1, e con i tifosi sul web che si sono scatenati negli elogi. Augusto Ciardi twitta: "Quando hai uno come Dybala superi pure le difficoltà. Menomale che non lo ha voluto nessuno e ce lo hanno lasciato. Alessandro Oricchio scrive: "Imperfetti, spreconi, ma vincenti. La Roma lotta a Empoli, soffre, sbaglia tanto ma riparte e torna nella Capitale con in tasca 3 punti importantissimi. Vittoria chiave per il morale di una squadra che oggi ha ritrovato lo spirito combattivo". Ed Angelo Mangiante loda: "Abraham + Dybala. Soprattutto stasera tanto Dybala. La differenza dell'artista. Un esteta del calcio". 

Giuseppe Falcão sintetizza invece: "Tanto Dybala. Tanta Sofferenza. Tre punti d’oro". Jacopo Aliprandi propone la sua disamina: "Una Roma fragile viene trascinata da Paulo Dybala. Giocatore superiore, di una categoria sopra tutti gli altri per qualità, pensiero e carattere. Sempre nel vivo dell’azione, propositivo, regista, goleador e assist man. La cura della Roma passa dalla sua Joya". Infine, una curiosità finale fornita da Giuseppe Pastore: "Tammy Abraham è il primo calciatore inglese della storia della serie A a segnare sotto due diversi sovrani d'Inghilterra".

 

 


Tags: Roma abramovic dybala

Articoli Correlati