Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma: Conference League, Mourinho al veleno contro il Vitesse

09/03/2022 19:01

Roma: Conference League, Mourinho al veleno contro il Vitesse |  Sport e Vai

"Domani i dettagli sono importanti. Vogliamo fare risultato per centrare i quarti di finale. Punto su quelli che lavorano bene, e adesso tutti sono in buona forma. Contro l'Atalanta è stata una delle poche partite in cui abbiamo fatto cinque cambi. Adesso abbiamo una rosa unita e una panchina adatta. Abbiamo due obiettivi e ogni partita è decisiva per noi. Sono con i miei giocatori, ma non sarà turnover. Giocheremo con una squadra e una panchina forte". Così Josè Mourinho, tecnico della Roma, alla vigilia della gara di andata di Conference League contro gli olandesi del Vitesse.

"Ogni dettaglio è importante. Il gruppo è al completo e manca soltanto Spinazzola. Il campo, però, non è da calcio. Vengo qui da più da 20 anni e i campi sono sempre stati bellissimi. Non capisco come si possa giocare. E' in condizioni deplorevoli. Di recente c'è stato un concerto heavy metal, come minimo. Ma cercheremo di ottenere un buon risultato”. Quello che sentiamo da dentro è che sono tutti in grande forma - ha continuando parlando di un ipotetico turn over -. L'ultima gara è stata una delle poche dove avevamo cinque cambi e per la prima volta avevamo una panchina di qualità. Oggi abbiamo una rosa forte, unita. In questo momento sono contento dei giocatori, non sarà un turn over. Guarderemo alla storia clinica dei calciatori, alla stanchezza e poco di più”.

"Siamo a sette partite senza sconfitte, nell'ultima la squadra è stata brava e concentrata dal primo all'ultimo minuto, e questo è determinante perché in Coppa un calo può essere fatale".

Ai convocati si e' aggregato anche il giovane Keramitsis e con questo gruppo Mourinho fara' ritorno nella Capitale soltanto domenica sera perche' dopo la sfida col Vitesse, la Roma si spostera' direttamente a Udine senza ripassare da Trigoria per evitare di disperdere ulteriori energie in giornate frenetiche e con tanti impegni ravvicinati.


Tags: Roma mourinho vitesse

Articoli Correlati