Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, caso Karsdorp: Mourinho spiazza tutti. Cosa c'è sotto

16/12/2022 20:02

Roma, caso Karsdorp: Mourinho spiazza tutti. Cosa c'è sotto |  Sport e Vai

Periodo di amichevoli invernali anche per la Roma, che stasera affronta ad Albufeira, in Portogallo, il Cadice, club della Liga dove attualmente staziona al penultimo posto della classifica.

La partita, visibile in diretta su DAZN, parte subito con due colpi di scena. Il primo: Mourinho ha deciso di schierare dal primo minuto e quindi come titolare Rick Karsdorp. Proprio il giocatore in rotta di collisione con il tecnico negli ultimi mesi, e che nelle settimane settimane - ha rivelato Nicolò Schira su Twitter - è stato proposto alla Juventus, che però ha risposto picche giacché Allegri non è interessato al profilo dell'olandese.

Quest'ultimo a sorpresa sembra però più vicino ad una riappacificazione con Mourinho, che dopo il pari della Roma con il Sassuolo lo additò senza nominarlo direttamente come "traditore". Ma Karsdorp ha voluto partecipare negli ultimi giorni agli allenamenti ripresi a Trigoria, si è unito al gruppo e si è guadagnato la convocazione per l'amichevole contro il Cadice. 

Il cambio di rotta è dovuto anche al deprezzamento del cartellino del giocatore dopo l'esclusione della squadra nei mesi scorsi, con l'olandese poi difficilmente piazzabile nella sessione di calciomercato invernale per un trasferimento a titolo definitivo. Inoltre non ricordiamoci il rifiuto della Juve appena citato. E c'è chi sui social paventa un retroscena all'insegna della dietrologia: "Ripeto che per me Mourinho ha architettato la storia di Karsdorp per far concentrare la stampa sulla vicenda e non sui risultati. E se così fosse, chapeau", scrive un utente su Twitter.

Insomma, tocca convivere con la maglia giallorossa, ed ecco che Mourinho ha deciso di dare una nuova chance a Karsdorp che durante il riscaldamento per l'amichevole - e qui abbiamo il secondo colpo di scena - ha subito un lievo infortunio dopo un contrasto con Zaniolo: accasciatosi al suolo, l'olandese si è poi ripreso grazie all'intervento dei sanitari.

 


Tags: Roma mourinho karsdorp

Articoli Correlati