Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Capello: Mourinho ha ragione su una questione, esagera su un'altra

17/01/2023 10:33

Roma, Capello: Mourinho ha ragione su una questione, esagera su un'altra |  Sport e Vai

Fabio Capello guarda con soddisfazione agli ultimi buoni risultati della Roma. Il tecnico che guidò i giallorossi al terzo scudetto, in un'intervista al Corriere dello Sport, sottolinea i meriti di Dybala e di Mourinho:

"Dybala è stato straordinario. Mi sembra che stia anche ritrovando una buona condizione fisica, perché i dribbling e i cambi di gioco non riescono se non ti senti al top. Mourinho ha ragione a dire che le partite si vincono coi grandi giocatori? È quello che ripeto da sempre. Quando sento parlare di trame di gioco mi viene da ridere. Puoi essere il miglior direttore d’orchestra del mondo ma se non hai qualche professore nella banda non puoi suonare alla Scala. Eppure il Mondiale in Qatar lo ha dimostrato chiaramente: alla fine vincono i fenomeni, più delle squadre". 

Ma la Roma è davvero così modesta, come ripete Mou?

"No, Mourinho esagera da grande comunicatore qual è. La Roma è una buona squadra, che per una serie di motivi non ha reso ai livelli attesi. Zaniolo continua a soffrire dopo gli infortuni, che sono un freno a mano tirato, perché ha fretta di riemergere. Gli va dato un po’ di tempo. Abraham si sta svegliando ora, dopo un periodo di appannamento".


Tags: Roma Fabio Capello josè mourinho

Articoli Correlati