Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Betis: Mourinho chiarisce i dubbi su Dybala e spiega un dato su Zaniolo

05/10/2022 14:35

Roma-Betis: Mourinho chiarisce i dubbi su Dybala e spiega un dato su Zaniolo |  Sport e Vai

Josè Mourinho chiama a raccolta i tifosi e chiarisce, semmai ce ne fosse bisogno, che la Roma all'Europa League tiene parecchio. Domani arriva il Betis all'Olimpico e in palio ci sono punti pesanti, visto che i giallorossi sono a quota tre e devono fare risultato per alimentare le speranze di passaggio del turno. Dallo Special One subito un chiarimento - "Dybala sta bene e gioca" - insieme a un'ammissione sulle qualità degli avversari:

"Giochiamo con una squadra di qualità, che ha identità e una sua filosofia. Ha vinto la Coppa del Re, non è facile vincere in Spagna se non sei una delle tre squadre top. Sarà difficile sia per noi che per loro, saremo undici contro undici più 60mila a tifare per noi. Speriamo facciano la differenza, a Siviglia ci sarà un grande ambiente al ritorno. Zalewski? Può fare più ruoli, anche giocare sulla fascia. Ci troviamo bene con le sue caratteristiche, è molto importante per noi. Il record di vittorie in Europa? Mi interessa solo vincere la prossima partita con la Roma. Ci penserò a fine carriera". 

Sulla possibilità che Belotti e Abraham giochino insieme:

"I bravi giocatori possono giocare sempre insieme. Chi pensava potessero coesistere Dybala, Zaniolo, Pellegrini e Abraham? Belotti e Abraham sono due giocatori bravi, per una squadra giocare contro una Roma con Abraham e Belotti non è facile. Ma non voglio dire chi giocherà domani, visto che Pellegrini non dirà nulla. Non dirò niente neppure io. Zaniolo? Il suo modo di giocare gli fa prendere delle decisioni individuali, uno come lui però dà tutto per la squadra ed è importante per noi. Ha segnato più in Europa che in Italia? In serie A troviamo squadre di un livello superiore rispetto a quelle che affrontiamo in Conference o in Europa League. Fanno eccezione il Betis, il Leicester e poche altre".


Tags: Roma josè mourinho betis siviglia

Articoli Correlati