Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Bayer Leverkusen, i voti: Bove trascinatore, Belotti impavido

11/05/2023 23:20

Roma-Bayer Leverkusen, i voti: Bove trascinatore, Belotti impavido |  Sport e Vai

La Roma fa un passo verso la finale di Europa League. Gara difficile e bloccata quella contro il Bayer Leverkusen nell’andata delle semifinali ma i giallorossi nella ripresa trovano con Bove il gol che vale un successo importante e che alimenta grandi speranze di riuscire a centrare l’appuntamento con il momento più importante della stagione. Ancora una volta Mourinho ha dovuto fare i conti con infortuni e assenze ma la squadra ha risposto presente, con una prova di grande determinazione e volontà. Tra una settimana si decide tutto con i tedeschi che avranno il vantaggio del fattore campo. 

Roma: Bove vive una notte da sogno, Rui Patricio insicuro

Rui Patricio 5.5: in apertura di partita salva la squadra con un bell’intervento su Andrich, nel finale rischia di sprecare tutto con un’uscita avventata. 

Cristante 6.5: una sicurezza, da centrocampista era il pretoriano di Mourinho, da difensore sta diventando una garanzia e nel finale salva i suoi. 

Matic 6: inizia con qualche sofferenza contro il centrocampo tutto corsa dei tedeschi ma con il passare dei minuti prende le redini del match. 

Bove 7: una serata di quelle che sarà impossibile dimenticare, gioca una gara a tutto campo di grandissimo livello e si toglie anche la soddisfazione di un gol che potrebbe essere storico. 

Pellegrini 6: forse la sua gara non è appariscente ma di grande sostanza, aiuta a far salire la squadra e fa sempre la scelta giusta. 

Belotti 6.5: una gara da gladiatore quella dell’attaccante ex Torino che combatte su ogni pallone contro i difensori del Bayer. 

Dybala 6: torna in campo per uno spezzone di partita e per i tifosi della Roma è una grande notizia.

Mourinho (all.) 6.5: altra notte europea in cui dimostra che i successi in carriera non sono arrivato per caso o per fortuna, la sua Roma gioca con spirito, cattiveria e lucidità nonostante l’emergenza infortuni. 


Tags: Roma europa league bayer leverkusen

Articoli Correlati