Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Barbano: Inaccettabile che non l'abbia imparato ancora

22/03/2021 13:06

Roma, Barbano: Inaccettabile che non l'abbia imparato ancora |  Sport e Vai

Tra le tante accuse che vengono rivolte in queste ore dopo il trend in campionato delle ultime gare, specie negli scontri diretti, al tecnico della Roma Fonseca ce n'è una assai singolare ed è quella che gli rivolge il condirettore del Corriere dello Sport. Parlando a Nsl Radio dice Alessandro Barbano (

“La Roma è leggerina, è una squadra che contro le squadre big non ce la fa. Non c’è una volta che sia riuscita ad affermarsi contro le squadre di livello del campionato. Il Napoli che si è rimesso in sesto si è dimostrato una montagna per la Roma. La partita di ieri è come se suonasse come una sinistra conferma: la squadra di Fonseca è incompiuta, leggera. Una leggerezza che ha un prezzo pesante quello di rinunciare a postazioni di vertice che portano alla Champions. A cosa servirebbe una sostituzione di Fonseca in questo momento? Io non credo che Fonseca salti in queste dieci partite, credo invece che la sua esperienza si concluderà alla fine campionato e non ho dubbi che sarà sostituito.

Non so se resterà in Italia, credo che se dovesse restare sarebbe un’occasione per lui d’imparare l’italiano, perché è indecoroso che un allenatore dopo due anni parli un italiano come se stesse parlando l’ostrogoto. E’ davvero inaccettabile faccio capire a capire come possano comprenderlo i giocatori se si esprime come quando prova a parlare in una maniera imbarazzante durante le interviste in televisione. Questo mi sembra anche lo specchio di un’inadeguatezza professionale di un allenatore. Mi sembra davvero molto difficile per la Roma e per la Lazio inserirsi in uno dei posti validi per la Champions, dieci partite non sono poche, teoricamente è possibile recuperare ma non è facile”


Tags: Roma champions fonseca

Articoli Correlati