Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 4 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Aspri trova il numero che manca per volare

02/04/2023 12:25

Roma, Aspri trova il numero che manca per volare |  Sport e Vai

Per rientrare nella lotta al vertice e continuare a sperare in un posto in Champions la Roma è obbligata a  battere la Sampdoria questo pomeriggio. Se ne parla a Radio Radio. Attacca Aspri che dice

“La Roma già in passato ha vissuto un peso psicologico ed emotivo, al tempo stesso penso però che la squadra possa gestire questo peso. Spero che oggi in area tecnica si veda meno fomento e più calma, ho la sensazione che la carica emotiva così eccessiva dello staff sia sopra alle righe. Sono dell’avviso che un po’ ci vuole, però ci vuole anche il metodo. La Roma quest’anno sta segnando 10 gol in meno rispetto allo scorso anno, qualcosa quindi lì davanti non torna. La Roma non sboccia, ad oggi 10 gol in meno non sono una grande cosa. Wijnaldum? Dovrebbe essere collocato in un modulo a 3 dove diventa una mezzala con più compiti. Spetta a Mourinho disegnare qualche partita per lui ma siamo alle ultime chance.”

Poi tocca a Gianluca Lengua che sceglie tra Abraham e Belotti

"Penso giochi Abraham. Se il titolare diventa Belotti c’è da mettersi le mani nei capelli, ha zero gol in Serie A e qualche domanda c’è da farsela. Se la Roma non vince oggi non si merita la Champions. Quella di oggi contro la Sampdoria è un’occasione. Wijnaldum? E’ un giocatore che a livello professionale e a livello di qualità, ne ha da vendere. Il problema è atletico, negli ultimi due mesi farà bene se lo rimettono in piedi. Lui può dare tanto al club, lo stesso lavoro fatto con Dybala si può fare con Wijnaldum. Poi bisogna capire se la Roma lo vuole riscattare e se lui è disposto a prendere delle cifre più basse. La Roma ci vuole fare l’affare quindi staremo a vedere.”


Tags: Roma mourinho karel abraham

Articoli Correlati