Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Aspri: deve darsi una svegliata e trascinare i compagni

16/12/2023 10:35

Roma, Aspri: deve darsi una svegliata e trascinare i compagni |  Sport e Vai

Che Roma si vedrà domani pomeriggio a Bologna? Se ne parla a Radio Radio. Attacca Fabrizio Aspri:

“Oltre a Dybala e Lukaku, sicuri assenti, anche Azmoun è in dubbio. La Roma avrà una panchina composta da bambini, come dice Mourinho. Il Bologna, al di là della classifica attuale, ha perso soltanto contro una big, ovvero il Milan. Si tratta di una squadra che gioca bene e calcio e lo fa in modo semplice. Con Belotti unica punta, penso che ci saranno El Shaarawy e Pellegrini alle sue spalle. Anche il capitano si deve dare una svegliata. È un buon giocatore, ma deve essere maggiore incisivo e trascinare i compagni di squadra. Il suo anno migliore è stato quello della vittoria della Conference, quando Dybala ancora non c’era”

Poi tocca a Sandro Sabatini:

“Mourinho, quando parla degli arbitri in un certo modo, non riesco a prenderlo come modello. Preferisco Allegri che, nel rispetto dei ruoli, fa dichiarazioni simili a quelle post Genoa-Juventus. Il Bologna va messo in lizza per la Champions, lo dice la classifica. Zirkzee è veramente una bella scoperta. Si tratta di un avversario difficilissimo per la Roma”

Infine Roberto Pruzzo:

“Si parla sempre di quelli che non ci sono, ma è inevitabile quando fai riferimento alla Roma. Aouar ha un passo gara ancora lontano da ciò che dovrebbe essere. A centrocampo rimane Paredes, che va alla sua velocità ma menomale che c’è, Cristante e Bove. Contro questo Bologna ci vuole una grande prestazione, squadra solida con giovani forti: una partita non trascendentale, ma molto complicata. Bisognerà concedere il minimo e sfruttare eventuali occasioni”


Tags: Roma mourinho pellegrini

Articoli Correlati