Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Agresti fa luce sull'ambiguo rapporto tra Mourinho e Pinto

06/09/2023 12:29

Roma, Agresti fa luce sull'ambiguo rapporto tra Mourinho e Pinto |  Sport e Vai

Ha destato stupore la conferenza tenuta ieri dal ds della Roma Thiago Pinto. Se ne parla a Radio radio. Attacca Stefani Agresti:


 “È abbastanza strano che Pinto continui a spiegare che lui va d’accordo con Mourinho. Io francamente che ci sia tutta questa sintonia, non mi pare. La Roma ha fatto un mercato molto buono, in particolare grazie ai Friedkin che hanno portato Lukaku e l’hanno convinto loro. Questi meriti credo siano soprattutto della proprietà. Non mi pare che la situazione interna della Roma sia ideale, c’è un continuo rimbalzo di responsabilità che non va bene. La società vuole la Champions e lo sappiamo”

Poi tocca a Tony Damascelli:


 “Più che dirigente sportivo, Pinto mi è sembrato un dipendente di Mourinho. Ma lui è sopra lo Special One, a meno che la realtà sia ben diversa. È una conferenza stampa scontata, ma non dà a Pinto la giusta dimensione che dovrebbe avere nell’organigramma. Lui deve prendere le decisioni, non l’allenatore. La Roma gioca male e vive di episodi. Se alcuni dei giocatori più forti, come Dybala, non sono in condizione, questa latitanza del gioco viene accentuata ulteriormente. Mourinho è sì un valore aggiunto, ma non per quanto riguarda il gioco”

Infine Stefano Carina:


 “Mi aspettavo questa conferenza stampa di Tiago Pinto. Ha cercato di non pestare i piedi a Mourinho, anche se un paio di colpi sono partiti. Ha dato delle grandi responsabilità alla squadra e Mourinho. Inoltre, è stato molto onesto ammettendo di essere anche infortunato. Se il 10 agosto fosse arrivato Marcos Leonardo, Lukaku non ci sarebbe stato. E’ stata una conferenza stampa dove Pinto è uscito bene, ma adesso deve parlare il campo perché un punto in tre partite”


Tags: Roma mourinho pinto

Articoli Correlati