Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rocchi torna su rigore pro-Juve contro l'Inter e fa chiarezza

16/12/2021 09:43

Rocchi torna su rigore pro-Juve contro l'Inter e fa chiarezza |  Sport e Vai

Aveva scatenato tutti i moviolisti - con pareri spesso discordi - quel rigore concesso alla Juventus nella gara con l'Inter per il contatto tra Dumfries ed Alex Sandro ed ora arriva anche il parere ufficiale dei vertici dell'Aia. E' il designatore Rocchi, parlando alla Gazzetta, a spiegare il caso del contatto tra Dumfries e Alex Sandro:

"Non so quando ma faremo ascoltare a tutti l'audio (del dialogo tra l'arbitro Mariani e il VAR, ndr). La procedura è stata corretta ed è per quello che eravamo tutti soddisfatti di quella decisione".

Nella circostanza c'era stata una revisione da parte del Var Guida, dato che Mariani non aveva visto la dinamica dell'episodio, tanto che nell'audio lo ammette chiaramente facilitando anche il compito del collega.

Rocchi poi conferma la strada già tracciata in passato confermando la volontà di far sentire a tutti i dialoghi tra arbitro e VAR per meglio comprendere il meccanismo che sta dietro alle decisioni prese durante le partite: "Non abbiamo niente da nascondere, stiamo cercando di preparare i ragazzi affinché abbiano una comunicazione spendibile. I rigori concessi? Possiamo toglierne qualcuno ma non troppi: bisogna essere bravi a dare quelli che ci sono. Non voglio che i miei vivano con lo stress".

 

 


Tags: juventus rocchi rigore

Articoli Correlati