Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il designatore Rocchi conferma: Juventus penalizzata dall'arbitro

03/10/2023 09:00

Il designatore Rocchi conferma: Juventus penalizzata dall'arbitro |  Sport e Vai

Ammettere gli errori quando ci sono è la nuova linea-trasparenza degli arbitri. Nel consueto appuntamento su Dazn con Open Var il designatore Rocchi analizza i casi del penultimo turno di serie A e parte dall'intervento di Berardi su Bremer durante Sassuolo-Juventus. L'arbitro Colombo ha  solo ammonito l'attaccante azzurro. In sala Var c'è Fabbri:

"Per me è brutto ma striscia, anche se il punto di contatto è alto. In dinamica è giallo, puoi riprendere il gioco", dicono dal Var. Rocchi, dallo studio di Dazn, dichiara: "Questa situazione era molto particolare, per noi era da cartellino rosso. A livello procedurale viene fatto un ottimo percorso, cercano tutte le camere, noi valutiamo i Var non solo per la decisione presa, ma anche per altri parametri. Noi come arbitri dobbiamo però tutelare anche il pericolo che un giocatore crea".
 

Altro errore quello di Pezzuto durante la sfida con il Monza. Ai rossoblù è stato annullato un gol di Ferguson, per un presunto fallo di Zirkzee su Caldirola. Al Var c'è Di Paolo: "Sì, il ginocchio glielo prende, confermo il fallo, gli prende prima il ginocchio e poi il pallone". Rocchi non è d'accordo: "Per noi era gol regolare. C'è una valutazione errata dal campo. Rivisto l'episodio, tendiamo ad assolvere il giocatore che vuole giocare il pallone".


Tags: juventus rocchi berardi

Articoli Correlati