Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roberto Baggio a tutto campo: dal Napoli alla prossima corsa scudetto

18/08/2023 09:43

Roberto Baggio a tutto campo: dal Napoli alla prossima corsa scudetto |  Sport e Vai

Roberto Baggio si è raccontato in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport nella quale ha parlato anche della scorsa stagione in serie A conclusa con la vittoria dello scudetto da parte del Napoli ma anche del prossimo campionato che comincerà nella giornata di domani. Il Divin Codino comincia proprio con i complimenti agli azzurri. 

Mi ha fatto piacere lo scudetto vinto dal Napoli l’anno scorso, è stata la squadra che si è espressa meglio per tutto l’anno. Ha giocato davvero un buon calcio e ha messo in luce giocatori fortissimi come Kvaratskhelia e Osimhen, ma mi è piaciuto tanto anche Kim. Credo che faccia bene al calcio avere una squadra diversa dalle solite che vince lo scudetto. Devo fare i complimenti al presidente De Laurentiis, a Spalletti a tutti. Hanno smantellato la vecchia squadra e ne hanno costruita una fortissima. 

Ora però comincia il nuovo campionato con gerarchie tutte da stabilire dopo un mercato che ha riservato sorprese. 

I movimenti che mi sono rimasti in testa sono stati il passaggio di Tonali al Newcastle che non mi aspettavo e quello di Frattesi all’Inter, giocatore che mi piace e seguo. Difficile capire chi siano i favoriti in questo momento. Le milanesi hanno cambiato molto, il Napoli vorrà confermarsi e la Juve proverà a sfruttare il vantaggio di avere solo il campionato. 


Tags: juventus serie a napoli baggio

Articoli Correlati