Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rivoluzione Spalletti: a Cagliari il Napoli cambia modulo e uomini?

21/02/2022 09:35

Rivoluzione Spalletti: a Cagliari il Napoli cambia modulo e uomini? |  Sport e Vai

L'ultimo è stato Insigne. Non bastavano le assenze di Anguissa, Politano, Lobotka e Lozano. Anche il capitano del Napoli è stato costretto a dare forfait per la partita di stasera a Cagliari per un affaticamento muscolare riportato in allenamento. Saltati all'ultimo momento tutti i piani di Spalletti che era già in dubbio sul centravanti titolare visto che Osimhen non è al top e ieri si è allenato a parte. Da qui la soluzione di rivoluzionare tutto. Cambia il modulo, si va verso il 3-4-2-1, e cambiano gli uomini (anche in vista della gara di Europa League con il  Barcellona di giovedì).

L'ultima idea di Spalletti sarebbe infatti di riportare Ospina titolare e di schierare un terzetto difensivo con  Rrahmani,  Koulibaly e Juan Jesus; sulle fasce Giovanni Di Lorenzo e Mario Rui più Diego Demme e Fabian Ruiz (favorito su Elmas) in mezzo; Zielinski e Mertens trequartisti alle spalle della punta centrale Petagna. Già in testa, salvo infortuni e sperando nel recupero di Insigne e Politano, anche la squadra anti-Barcellona con il ritorno di Meret tra i pali e di Osimhen in attacco. Queste le due formazioni ipotetiche per Cagliari e per l'Europa League.

Il Napoli anti-Cagliari: NAPOLI (3-4-1-2): Ospina; Rrahmani, Koulibaly, Jesus; Di Lorenzo, Demme, Fabian Ruiz, Rui; Zielinski, Mertens; Petagna.

Il Napoli anti-Barcellona NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.


Tags: cagliari spalletti petagna

Articoli Correlati