Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ritorno alla Juve, Pogba, Boniperti: Del Piero manda in estasi i tifosi

21/06/2022 08:50

Ritorno alla Juve, Pogba, Boniperti: Del Piero manda in estasi i tifosi |  Sport e Vai

I tifosi non lo hanno mai dimenticato e sognano a occhi aperti un suo ritorno. Un innesto nella dirigenza per arricchire di competenza, passione e amore per i colori bianconeri il quadro dirigenziale. Alex Del Piero sarebbe perfetto per lo scopo e le sue parole da Roseto degli Abruzzi, dove ha preso parte a un evento benefico, riportate da Tuttosport, faranno piacere a tutti i supporter bianconeri. 

"Le emozioni rimangono legate a quello che è successo con quella maglia. Rindossarla è sempre piacevole, il pensiero va a quello che hai passato insieme a quella maglia e sarà sicuramente emozionante. La prima volta che l'ho messa? Certo che me la ricordo. Boniperti? Non so se riesco a dire qualcosa di nuovo. Il presidente era unico. Io l'ho incontrato per la prima volta a Udine, in un Udinese-Juventus, quando avevo ancora 16 anni. Poi nel corso del mio primo anno, quando ho firmato il mio primo contratto alla Juve. Sono legato anche alla famiglia, conosco bene i figli, i nipoti. Ed è una famiglia stupenda. Manca sicuramente, il presidente. Manca una presenza come la sua, una personalità come la sua, un temperamento come il suo. È stato un uomo enorme, geniale per certi aspetti, sia da calciatore che da dirigente". 

 Quindi sul suo possibile ritorno e sui cori dei tifosi:

"Mi fa molto piacere, significa che il percorso fatto insieme è stato un bel percorso. Lo è stato sicuramente per me, ma credo anche per loro e… e fa sempre molto piacere. Sono convinto che il ritorno di campioni come Lukaku e Pogba aumenteranno la qualità della Serie A e faranno bene a tutto il movimento. La B post Calciopoli? Era stato un anno del tutto particolare, unico nel suo genere: complicatissimo all’inizio, ma finito bene per noi. Pescara è stata una tappa importante perché è una squadra con una storia, ricordo che da ragazzino vedevo le partite della Juve contro il Pescara in Serie A. Auguro ai biancazzurri di risalire a quei livelli".


Tags: juventus alex del piero boniperti

Articoli Correlati