Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 22 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rigore Osimhen, Mauro contro il Var: Ogni contatto è fallo, ora basta

04/03/2024 12:32

Rigore Osimhen, Mauro contro il Var: Ogni contatto è fallo, ora basta |  Sport e Vai

Il rigore assegnato al Napoli per il contatto tra Nonge e Osimhen scatena la protesta dell'ex azzurro e bianconero, Massimo Mauro. Intervenuto su RaiRadio1, l'opionista non usa mezzi termini e si scaglia contro l'utilizzo del Var:

Non ci sono dubbi che il Var in tante occasioni risulti fondamentale. Però, bisognerebbe saperlo usare e avere più rispetto per il gioco. Sono sempre stato scettico su questo aggeggio e, sì, lo chiamo così per sfotterlo... Credo che condizioni la prestazione dell'arbitro e annulli completamente il ruolo del guardalinee.

Poi, Mauro prosegue:

I calciatori lo utilizzano certamente in modo furbo così da ottenere il massimo da interventi che quando giovavo io facevano parte del gioco... Step on foot, mi sembra un'espressione fuori dal mondo... In un gioco in cui si usano i piedi, arrivare leggermente in ritardo e sfiofiorare un avversario senza affondare non è mai fallo. Non si può pensare di giocare senza contatti. Oggi ogni contatto è fallo. Mi rendo conto che è difficile rinunciarci, ma serve un protocollo serio per far intervenire il Var sono in certe occasioni... Altrimenti, ogni partita diventa un gioco da Playstation.


Tags: Massimo Mauro napoli-juventus var osimhen Nonge

Articoli Correlati