Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Riecco Ventura: Il Napoli? Poco rinnovamento, ma a Garcia va dato tempo

07/09/2023 20:56

Riecco Ventura: Il Napoli? Poco rinnovamento, ma a Garcia va dato tempo  |  Sport e Vai

Giampiero Ventura, ex ct della Nazionale, nell'intervista pubblicata oggi da Il Mattino ha commentato l'avvio di stagione del Napoli:

È prematuro dare giudizi. Certo, se si guarda il secondo tempo con la Lazio mi verrebbe un po' di preoccupazione. Non eravamo abituati a vedere incassare "4" gol. Ma è presto.

Più avanti poi andrebbero fatte riflessioni più ampie: chi non è abituato a vincere rischia di avere un po' la pancia piena. I pochi cambiamenti fatti nel Napoli potrebbero non essere di grande aiuto a Garcia. Ma anche all'allenatore francese bisogna dare tempo.

Le mie favorite per lo scudetto restano le due milanesi e il Napoli, con l'incognita del cambio di allenatore e del poco rinnovamento.

Poi l'ex allenatore ha commentato la scelta del nuovo ct della Nazionale:

La Figc non poteva scegliere di meglio. La Nazionale non poteva avere una guida migliore. Per Luciano poi è la ciliegina sulla torta di una carriera importante. Gli sono affezionato: merita tutto il bene possibile. Non ho mai tifato per un ct, ma per l'Italia: ora tifo anche per il Commissario tecnico.


Tags: napoli Giampiero Ventura spalletti

Articoli Correlati