Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 21 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Morto 'O Neill: L'ex Juve non ce l'ha fatta

25/12/2022 09:55

Morto 'O Neill: L'ex Juve non ce l'ha fatta |  Sport e Vai

Qualche anno fa era in condizioni disperate ma sembrava uscito dal tunnel dell'alcol ed era in netta ripresa, ora però giungono notizie drammatiche su Fabian 'O Neill. L’ex centrocampista di Cagliari, Juventus e Perugia  stando a quanto scrivono i quotidiani sportivi uruguayani che riprendono anche un tweet di un cronista assai informato, Sebas Giovanelli, è morto a 49 anni dopo essere stato ricoverato in terapia intensiva  a Montevideo. Invanto i medici hanno tentato di salvargli la vita.

Il giornalista del quotidiano uruguagio Subrayado, Sebas Giovanelli, scriveva su twitter: " In questo momento i medici uruguayani stanno cercando di salvare la vita all'ex calciatore della Juventus Fabian O'Neill. L'ex centrocampista è entrato in terapia intensiva in gravi condizioni. La sua famiglia e i suoi amici stanno realizzando una catena di preghiera per la sua vita"

I familiari più tardi hanno reso noto che 'O Neill non ce l'ha fatta ed è morto

Anni fa 'O Neill aveva confessato a El Pais di aver dissipato tutti i suoi guadagni e di sbarcare il lunario dando una mano nel bar “La Nueva Lata”, a Montevideo. A soli 43 anni O’Neill aveva sperperato un patrimonio di 14 milioni di dollari e vive a casa della suocera con la terza moglie e il figlio Favio, calciatore come lui ma alla Gazzetta aveva rivelato di essere uscito dal tunnel dicendo: “Ultimamente mi sento molto bene. Grazie a Dio sto lottando e ho superato i problemi con l’alcol. Dovrò essere per sempre riconoscente alla mia famiglia che nei momenti più difficili mi è stata accanto e mi ha dato la forza per combattere”.

O’Neill aveva subito un intervento chirurgico alla cistifellea. Avrebbe dovuto restare tre anni senza bere, ma l’astinenza è durata appena un mese: con il fegato ormai compromesso dall’abuso di alcol e una seria infezione alle vie urinarie la sua sorte sembrava segnata.


Tags: juventus terapia intensiva 'O Neill

Articoli Correlati