Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Real Madrid-Barcellona, sfida per Cuadrado

17/11/2014 21:24

Real Madrid-Barcellona, sfida per Cuadrado |  Sport e Vai

Real Madrid e Barcellona danno sempre vita ad una rivalità che accende i cuori di gran parte della Spagna e visto il seguito che hanno le due squadre anche di tutto il mondo. Quando poi si devono affrontare in sede di mercato le cose vanno sempre in modo particolare, con mille retroscena e battaglie a colpi di milioni di euro (del resto sono squadre che in un modo o nell'altro riescono a spendere più di tutti). Adesso si prospetta un nuovo testa a testa, che vede protagonista il giocatore della Fiorentina Juan Cuadrado.

Colombiano che fa gola - Al Real Madrid è già sbarcato il suo compagno di nazionale James Rodriguez e ora le "merengues" vorrebbero anche lui, ma lo stesso di può dire per i "blaugrana" che da sempre cercano giocatori rapidi e veloci che siano in grado di giocare nel 4-3-3 tipico del gioco dei catalani. Vincenzo Montella sa bene che trattenere a Firenze Cuadrado sarà praticamente impossibile e dovrà dunque rassegnarsi alla sua cessione, difficile a gennaio ma probabilissima nella sessione di mercato estiva.

Media spagnoli scatenati - I giornali spagnoli non hanno usato mezzi termini e hanno parlato di una vera e propria "guerra" fra i due club per accaparrarsi l'attuale numero undici viola. Del resto le sue cifre parlano per lui: gli undici gol dello scorso anno e la marea di assist che sforna per i compagni lo hanno fatto apprezzare da tantissime società in tutta Europa ed è opinione comune che un giocatore come Cuadrado meriti di giocare in un top-club che partecipi alla Champions League.

Barcellona in vantaggio - Sempre secondo i media iberici ad essere favoriti per il giocatore sono i catalani, ma Florentino Perez spinto dal suo staff ha deciso di entrare con veemenza nelle trattative provando a soffiarlo agli arcirivali. Sarà l'ennesima telenovela estiva o una incredibile bolla di sapone?


Tags: fiorentina barcellona real madrid cuadrado Calciomercato

Articoli Correlati