Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 2 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ravezzani: Ho visto Inter-Juve donne, che noia calcio femminile

05/03/2023 11:01

Ravezzani: Ho visto Inter-Juve donne, che noia calcio femminile |  Sport e Vai

In Usa e in altre nazioni è uno sport assai diffuso e popolare, in Italia si sta affermando piano piano, anche grazie al "martellamento" delle tv che ne hanno acquisito i diritti, ma il calcio femminile piace davvero? A Fabio Ravezzani no. Il direttore di Telelombardia provoca postando questo tweet

Ieri ho guardato il primo tempo di Inter-Juventus. Posso dire che il calcio femminile offre uno spettacolo davvero modesto o passo per un pericoloso oscurantista solo perché non mi piace e ho il coraggio di dirlo?

Fioccano le reazioni: "Una sentenza dopo 45'... Mi ricorda un po' quelli che giudicano i giocatori da una gif...", oppure: "Dipende dalle aspettative. Siamo abituati a giudicarlo con i parametri del calcio maschile" e ancora: "Cambiando un po' le regole potrebbe essere uno sport godibile"

La maggioranza però la pensa come Ravezzani: "E poi ci vogliono imporre gli arbitri donna nel calcio maschile .. ne parliamo ?" e anche: "Dovrebbero giocare in un campo più piccolo" e poi: "D'accordissimo" e infine: "È  come il basket femminile....poco spettacolo per mancanza di tecnica"

 


Tags: inter-juventus calcio femminile Ravezzani

Articoli Correlati