Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rassegna stampa Milan: I 100 giorni di Gattuso e l'attesa per l'Arsenal

07/03/2018 09:05

Rassegna stampa Milan: I 100 giorni di Gattuso e l'attesa per l'Arsenal |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani:

COME SI PREPARA IL MILAN
"Gattuso fedele alla squadra-tipo, Sabato Conti con la Primavera?", è il titolo di pagina 12 della Gazzetta dello Sport di oggi che, nel testo, aggiunge: "Rino Gattuso, a meno di sorprese sceglierà la formazione titolare, quella che avrebbe dovuto giocare il derby: Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu". Lettura particolare da parte di Tuttosport: "I titolari dell'Arsenal nelle coppe europee hanno giocato complessivamente 195 gare in più rispetto ai rossoneri – Giovane Milan niente paura, l'esperienza non fa gol – Conti quasi pronto, Cutrone titolare". A sua volta la presentazione della sfida di Europa League da parte de La Stampa: "In 100 giorni ha trasformato il Milan, ora Gattuso vuole ribaltare Wenger", il sommario "Europa League: domani nel match con l'Arsenal i tecnici con meno e più gare nelle coppe".

L'ARSENAL VERSO MILANO
Gli italiani che hanno militato nell'Arsenal svelano le loro sensazioni sui Gunners, prossimo avversari del Milan, sulle pagine della Gazzetta dello Sport: "Viviano: «Arsenal come un ufficio», Mannone «Wenger si complimentò»", il sommario "Arturo Lupoli ex Arsenal 2004-06: «Arsene mi disse: 'Lavora duro e ce la farai' poi però...»". Le considerazioni sul momento del club londinese da parte di Tuttosport: "Crisi nera – Arsenal in versione small – Per i Gunners stagione da dimenticare e adesso i tifosi vogliono l'esonero di Wenger". Il tema del tecnico storico dell'Arsenal ritorna sulle pagine de La Repubblica: "Domani contro l'Arsenal - L'ombra di Ancelotti sulla panchina di Wenger", nel testo "Arsene Wenger, la leggenda è vicina al capolinea. Il doppio colpo di grazia potrebbe darglielo il Milan: sul campo Gattuso e fuori l'ex milanista di lungo corso Ancelotti, il più accreditato alla successione".

MILAN-ARSENAL, DOMANI SI GIOCA
"Abito di gala per il Milan, a San Siro attesi in 70milan", è il titolo de Il Giorno di oggi che aggiunge: "Atmosfera da Champions per la gara di andata degli Ottavi contro l'undici di Wenger. Gattuso si affida alla squadra studiata per il derby", "Che test! Prima vetrina di livello per Donnarumma". Anche il Corriere dello Sport accredita il pubblico come grande protagonista della gara di andata a San Siro: "Lo stadio si prepara al pienone, Gattuso punta sui titolarissimi – Arriva l'invasione dei 70.000 con l'Arsenal è San Siro Show", nel testo "L'atmosfera sarà quella delle grandi notti europee che il Diavolo viveva quando giocava in Champions". A pagina 15 di oggi, il quotidiano Leggo argomenta e titola: "Milan, Cutrone sogna un'altra notte di gloria – Nella sfida di Europa League domani a San Siro, il baby bomber mette nel mirino l'Arsenal".

DAVIDE E IL DERBY
Il Corriere dello Sport pubblica l'articolo che fa toccare con mano tutto il dolore di Firenze: "È morto per cause naturali - La squadra piange Davide – Eseguita ieri l'autopsia, la Fiorentina in lacrime allo stadio". Su questo tema, a pagina 22, si sofferma con attenzione anche Il Giornale: "Fiorentina e Cagliari ritirano la maglia 13. Astori morto per cause naturali: il cuore ha rallentato fino a fermarsi – Per l'autopsia la causa è bradiaritmia. Due mesi per altri esami", nel testo "Allo stadio la Fiorentina al completo. Volti commossi, Saponara piangeva, Corvino e Pioli visibilmente provati. Pioli a pranzo ha parlato alla squadra e oggi a Coverciano sarà allestita la camera ardente dalle 16.30 alle 22.30". Dal canto suo, la Gazzetta del Mezzogiorno: "Il recupero Milan-Inter e il dilemma di Malagò – Condizionante la variabile finali europee".


Tags: milan arsenal rassegna stampa

Articoli Correlati