Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rassegna stampa, Milan: Gattuso, siamo nati pronti

15/03/2018 09:17

Rassegna stampa, Milan: Gattuso, siamo nati pronti |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan  nei quotidiani

EMIRATES, ECCO GATTUSO
“Milan, dovere per la maglia”, è il titolo del Corriere dello Sport di oggi a pagina 12 con le relative aggiunte: “Per scrivere la storia i rossoneri hanno bisogno di superarsi: non sono mai riusciti a ribaltare un 2-0 subito all’andata”, “Gattuso: loro favoriti ma dobbiamo provarci. Approccio giusto e un sogno da inseguire. Noi siamo nati… pronti”. Sono le questioni che sottolinea a sua volta anche il Corriere della Sera: “Milan, non ci sono mezze misure «Pronti a entrare nella storia»”, il sommario “Rimontare l’Arsenal, un’impresa. Gattuso: «Niente di più bello che provarci»”. A pagina 14 della Gazzetta dello Sport, ancora le parole dell’allenatore rossonero nella vigilia di ieri all’Emirates: “Gattuso: «Noi avanti al 20%...ma ci proviamo»” – “«Siamo pronti, però il problema è che ci sono gli avversari. Nel calcio la cosa più bella è cambiare la storia».

ARSENAL-MILAN, LA PARTITA
La Gazzetta dello Sport inquadra alcuni temi del ritorno degli ottavi di finale di Europa League a pagina 14 di oggi: “La giovane coppia all’assalto – Il Milan si affida a Cutrone e Silva per la rimonta”, il sommario “Per ribaltare lo 0-2, in casa dell’Arsenal spazio a Patrick e André: 42 anni e 10 gol europei in due”. A sua volta, Tuttosport: “Milan, provaci! – Gattuso chiama la squadra all’impresa: «Non c’è cosa più bella di ribaltare i pronostici. E non abbiamo nulla da perdere…»”, non solo “Il 2-0 subito all’andata a San Siro non lascia tante possibilità. Gattuso: “«Provarci è il nostro sogno. Serve la partita perfetta»”. Un Milan definito “a caccia dell’impresa” appare sulle pagine sportive odierne de Il Giornale: “Gattuso deve ribaltare lo 0-2 con l’Arsenal: «È dura ma ci proviamo»”, nel testo “È un impegno proibitivo quello che spetta al Milan”.

ARSENAL-MILAN, GLI INGLESI
“E Wenger non si fida: «Servirà dare il meglio»”, il titolo della Gazzetta dello Sport di oggi a pagina 15 con le relative aggiunte nel testo: “L’Arsenal dovrebbe perdere, subire più di due gol, e non farne neppure uno. Ma siccome i calcoli sono fatti per essere rivisti Arsène tiene alta la guardia: “«Non importa il risultato dell’andata, questa è una competizione strana, difficile, con ottime squadre come appunto il Milan»”. Anche Tuttosport si sofferma sulle dichiarazioni in conferenza del tecnico francese: “E Wenger non si fida: «Loro in un gran momento»”, nel testo “Al fianco di Wenger, era presente Aaron Ramsey: «Sono una squadra di qualità, l’abbiamo visto all’andata»”. A pagina 59 di oggi, il Corriere della Sera: “Gunners in ripresa ma Wenger non si fida «Non è ancora finita» In difesa torna Bellerin”, nel testo “Lo schieramento tattico sarà il medesimo, 4-2-3-1 con Wellbeck spalleggiato dai trequartisti”.

COMMENTI E SENSAZIONI PRE-LONDRA
A pagina 13 di oggi del Corriere dello Sport, parla uno dei protagonisti della sfida fra Arsenal e Milan del 2012: “Ora gioca in Germania, nell’Eintracht, stasera tiferà Milan e ricorda quel precedente del 2012 – Boateng, il rossonero «Io credo all’impresa»”, il sommario “«Segnai anche io e vincemmo, prevedo due gol di Suso a Londra»”, “«Gattuso è carico a mille, San Siro pieno merito suo avanti così»”. Il QS Sport presenta così la sfida di questa sera all’Emirates: “Milan, serve l’impresa a Londra, Cutrone-André Silva per i quarti – Gattuso chiama Londra, il suo Milan quest’anno ha sempre sorpreso tutti – Il portoghese si è sbloccato in campionato e giocherà con Cutrone: inizio alle 21.05”. Dal canto suo il quotidiano Libero: “Il Milan tenta l’impresa disperata, con l’Arsenal deve rimontare il 2-0”, nel testo “Nella storia al Diavolo una sola volta è riuscito il recupero lontano da San Siro: nella coppa dei Campioni 1955/56 col Saarbrucken”.


Tags: milan arsenal rassegna stampa

Articoli Correlati