Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rassegna stampa, il Milan: Donnarumma patrimonio, non è tempo di mercato

13/12/2017 09:20

Rassegna stampa, il Milan: Donnarumma patrimonio, non è tempo di mercato |  Sport e Vai

Questa la rassegna stampa sul Milan nei quotidiani e il commento del sito ufficiale rossonero:

LE PRIME PAGINE
L'argomento legato a Donnarumma appare sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani di oggi. La Gazzetta dello Sport: "Donnarumma-Milan: aria di divorzio - Gigio caos - In partenza già a Gennaio?", il sommario "Il portiere scrive di aver firmato sotto pressione, la clausola si scopre che non c'è: un pasticcio. Ma spunta l'asse Raiola-club per trovare una soluzione che vada bene a tutti. PSG e Real pronti. Stasera sfida di Coppa col Verona". Diverso l'approccio del Corriere dello Sport, sempre in prima: "Gigio zitto e gioca - Offensiva di Raiola, il Milan lo blocca: Donnarumma resta, il contratto c'è e va rispettato". Dal canto suo Tuttosport: "Donnarumma, Raiola e le solite manfrine per lasciare il Milan". Il Corriere della Sera: "Cedere Gigio? Si può - Il Milan non ha intenzione di vendere Donnarumma ma neppure vuole trattenerlo contro la sua volontà, addio possibile se Raiola porta un'offerta di 70 milioni".

IL NOSTRO COMMENTO

Gigio è un patrimonio del Club, sia sportivo (è reduce da ottime parate contro Torino e Bologna) che economico. Tutto questo è valorizzato da un contratto fino al 2021 e rafforzato da un dialogo sempre aperto e positivo fra il giocatore e il suo allenatore, fra il giocatore e il direttore sportivo rossonero Mirabelli. Stabilito questo come ha già avuto modo di affermare proprio Rino Gattuso ieri, il Milan è concentrato adesso solo sul campo. È lì che la squadra rossonera deve continuare a lavorare per tornare grande. Non è questo il tempo del mercato, ma solo ed esclusivamente del campo.

GATTUSO E MILAN-VERONA
"Rino: «Il dovere di andare avanti con continuità»", è il titolo della Gazzetta dello Sport a pagina 15 di oggi che prosegue con il sommario: "Il tecnico punta i quarti con l'Inter, conferma la difesa a 4 e con Suso schiera Silva e Cutrone". I giornali di oggi riportano altre dichiarazioni alla vigilia della gara di oggi: "«La difesa a quattro ci dà più garanzie, anche se dobbiamo migliorare. Dobbiamo dare meno campo all'avversario. Sul primo gol potevamo fare meglio. I miglioramenti vengono solo con il lavoro. La difesa non è solo dei quattro difensori, ma di squadra»". Non solo sul Milan, ma anche sul prossimo avversario di Europa League, la formazione bulgara del Ludogorets: "«Adesso testa al Verona. Quella bulgara è una squadra non di grandissimo nome. Hanno tanti brasiliani, giocatori molto tecnici. Ci avvantaggia un po' che il loro campionato si ferma per due mesi»".

QUESTA SERA IN CAMPO
"Milan-Verona 20.45, niente turnover - poche novità, c'è Cutrone - Il giovane bomber con Suso e André Silva", è il titolo di Tuttosport sulla gara di Coppa Italia con, nel testo, "Il bomber classe 1998 partirà un po' più largo rispetto al portoghese, ma i due potranno scambiarsi la posizione in base anche ai giochi offensivi che il Milan arriverà a produrre". La Gazzetta dello Sport presenta gli avversari odierni del Milan: "Il Verona con l'ex Pazzini per battere due tabù", il sommario "L'Hellas non ha mai vinto a San Siro e non va nei quarti di Coppa da 28 anni - Turnover Pecchia: "Gioca chi sta bene". La vincente di Milan-Verona affronterà nel turno successivo l'Inter. Il titolo di Tuttosport: "Epico Pordenone! Inter solo ai rigori - Riecco la pazza Inter - In 120 minuti i nerazzurri non riescono a segnare contro i friulani e vanno ai quarti solo dopo i calci di rigore".

IL NOSTRO COMMENTO

Se davvero la formazione ufficiale di questa sera proporrà insieme Suso, André Silva e Cutrone come ipotizzano i giornali nella loro formazione probabile, sarà la seconda volta che questo accade. I tre attaccanti rossoneri sono partiti dall'inizio insieme, solo nella gara di andata a San Siro contro l'AEK Atene in Europa League. È vero che in quel caso finì 0-0, ma il Milan riuscì comunque a creare un gran numero di occasioni da rete. In ogni caso questa sera è tutta la squadra che è chiamata a far bene contro un avversario che ha un buon organico e uno spirito da non sottovalutare.

L DERBY CINESE E L'INCONTRO SPECIALE
L'analisi del Corriere della Sera amplia gli orizzonti del derby fra Milan e Inter: "La «rivoluzione» interista e un Milan che cerca fiducia - I piani e i dubbi di Pechino", nel testo "La capitale della Cina nel calcio è Milano. Non esiste altra città che possa contare un derby così, e tra l'altro pare che la circostanza non sia particolarmente gradita al governo di Pechino, poco desideroso di avere questa esposizione su una sola piazza". Sul sito ufficiale di Radio 105, invece, 105.net, l'iniziativa: "Giornata Rossonera: i vincitori del nostro concorso hanno incontrato i giocatori del Milan! Sei nostri fortunati ascoltatori, tifosissimi della squadra rossonera, hanno vissuto una giornata veramente speciale, tra Casa Milan e lo stadio San Siro". Ancora 105.net: "Radio 105 Radio Ufficiale del Milan: il video-riassunto della Giornata Rossonera dei nostri vincitori".


Tags: milan rassegna stampa Donnarumma

Articoli Correlati