Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Raspadori: Io come Alvarez, è la dura legge di chi ha fenomeni davanti

20/12/2022 08:08

Raspadori: Io come Alvarez, è la dura legge di chi ha fenomeni davanti |  Sport e Vai

Non è titolare in questo Napoli delle meraviglia ma Giacomo Raspadori lo sapeva e nonostante tutto è felice e non rinnegherebbe mai la scelta fatta. Lo rivela al Corriere dello sport

«Napoli è stata una mia scelta precisa, sollecitato da ciò che mi dicevano Giuntoli e Spalletti: se mi passa la battuta, mi misero in mezzo, ero felicemente frastornato dalle loro parole, coglievo la fiducia. Non potevo sbagliarmi, non mi sono sbagliato. Lo scudetto non è un’ossessione. È l’obiettivo per il quale lavoriamo, ma senza stress. Però ci credo: per conquistarlo servirà l’impegno di questi tre mesi e la capacità di dimostrare che l’abbiamo meritato. Le qualità del Napoli, finora, sono emerse».

Con Osimhen che gli toglie spazio è dura giocare

 

«Sono preparato: Julian Alvarez, neocampione del mondo, al City ha giocato solo 356’. Neanche Haaland scherza… È la dura legge dei grandi club, va in campo chi merita e chi sta fuori cerca di afferrare le occasioni che capitano. È la sana concorrenza, forse pure uno dei segreti per migliorarsi. Ed è la dimostrazione che stanno venendo fuori attaccanti destinati a dominare il palcoscenico internazionale per il prossimo decennio: Victor sta per compiere ventiquattro anni; il norvegese ne ha ventidue e mezzo; e Alvarez ne farà ventitré tra un mese».

 


Tags: napoli spalletti Raspadori

Articoli Correlati