Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rabiot spiega le differenze tra Juve e Francia: Allegri sbaglia in un aspetto

10/10/2023 20:06

Rabiot spiega le differenze tra Juve e Francia: Allegri sbaglia in un aspetto |  Sport e Vai

Adrien Rabiot protagonista nella nazionale francese. Dal ritiro dei Bleus il centrocampista della Juventus ha parlato anche del particolare momento che sta vivendo in bianconero, ecco quanto riportato da RMC Sport:

"Nelle ultime stagioni è proprio la continuità delle prestazioni che mi ha permesso di diventare un giocatore affidabile. È importante che un allenatore ne abbia uno. Volevo raggiungere questo obiettivo e ci sto riuscendo. Continuo a pormi sfide, cose da raggiungere. Questo è ciò che mi fa sempre venire voglia di continuare a giocare e ad allenarmi. Quando ce l’hai, non ti stanchi mai. Allegri dice che posso fare più gol? L’anno scorso ho avuto una grande stagione in termini di statistiche ma nella mia visione del calcio non è la cosa più importante. Chiediamo ai centrocampisti e ai difensori di essere più incisivi. Ma questa è l’evoluzione del calcio. Infatti, in campo potrei segnare uno o due gol a partita ma non ne sono ossessionato. Ciò che mi dispiace è che questo è ciò che ricordiamo nel calcio. Nella mia squadra, se un difensore difende bene, protegge bene la porta ed è solido, mi va bene. Ognuno ha la propria visione del calcio".

Quindi sulle differenze tra Juve e Francia:

"Alla Juve sono più propenso alla fase offensiva. L’allenatore mi chiede di proiettarmi e di arrivare in area. Insiste su questo punto. Nella squadra francese, per modalità di gioco o schema tattico, sono più nel cuore del gioco, meno concentrato in avanti e proteggo la difesa. Quando sono arrivato al centro sportivo del Psg, la maggior parte del tempo, facevo la staffetta a sinistra, era il ruolo in cui mi sentivo meglio. La Serie A? Da diverse stagioni, dopo il Covid, c’è stata una ripresa. È un campionato che attira buoni giocatori da ogni dove. Abbiamo l’Inter, il Milan, la Juve, le due squadre di Roma, l’Atalanta, il Napoli… Sono squadre che lottano per i quattro posti per la Champions. È una sfida conquistare lo scudetto. Sono felice di evolvermi lì. Più giocatori bravi ci sono, più è complicato, più mi diverto".


Tags: juventus massimiliano allegri Adrien Rabiot

Articoli Correlati