Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Qui il capitolo di tutte le accuse di Ibra a Matrix nell'autobiografia

02/12/2021 09:43

Qui il capitolo di tutte le accuse di Ibra a Matrix nell'autobiografia |  Sport e Vai

Ieri c'è stata l'originale reazione di Marco Materazzi alle accuse lanciate per l'ennesima volta da Ibrahimovic nella sua intervista al Corriere della Sera. Non ha scelto alcuna frase a effetto, Matrix, anzi nessuna parola: la replica dell'ex difensore dell'Inter è affidata a un'immagine diffusa attraverso il suo profilo Instagram. Raffigurante cosa? Semplicemente, i trofei conquistati dall'ex difensore dell'Inter e della nazionale azzurra nel corso della sua carriera, su tutti la Coppa del Mondo e la Champions League. La didascalia scelta per accompagnare la foto? Semplice:

“Post MUTO".

Ma cosa ha scritto al riguardo Ibra nella sua autobiografia, sul rapporto con Matrix? Lo rivela La Stampa che pubblica il capitolo incriminato: "Marco Materazzi era un caso diverso. Entrava per farti male. Al di là delle ragioni della partita, aveva una strategia personale per innervosire l'avversario. Quando uno non è abbastanza bravo nel gioco, ricorre a tutti i mezzi per imporsi. Era il suo stile".


"Ma se certe cose le fai a me, io non le dimentico, perché mi resta una cosa qui dentro, nel petto, che non passa. Ho aspettato cinque anni per riuscire a beccarlo. Juventus-Inter, 2 ottobre 2005. Materazzi portava quelle lenti a contatto speciali Nike, allora popolari, che alteravano il colore degli occhi. Ricordo due pupille rosse, da belva, che mi braccavano dappertutto. Riesce a prendermi bene, con un'entrata a due piedi, a forbice. Devo uscire dal campo per farmi medicare. Zoppico. Capello mi vuole sostituire, ma io gli dico: «No, mister. Ce la faccio». Rientro solo per cercarlo. A questo punto il calcio non c'entra più, per me la partita è già finita. Ma non riesco neppure a camminare per il dolore, Capello se ne accorge e mi fa uscire..


Tags: ibrahimovic inter Materazzi

Articoli Correlati