Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Quanto costerebbe a Juve e Inter esonerare Allegri e Inzaghi

19/09/2022 11:38

Quanto costerebbe a Juve e Inter esonerare Allegri e Inzaghi |  Sport e Vai

Sono sempre più traballanti le panchine di Allegri alla Juventus e di Inzaghi all'Inter. Nonostante ricchi contratti pluriennali i due allenatori rischiano l'esonero ma quanto costerebbe ai club cambiare tecnico? I conti li fa calcioefinanza che scrive

Allegri è tornato alla Juventus nel maggio 2021, firmando un accordo fino al 2025 da 7 milioni di euro netti (pari a circa 12,95 milioni di euro lordi) e deve ancora ricevere da contratto poco più di 19 milioni di euro netti, di cui 5 per il resto dell’annata in corso e 7 ciascuno per le prossime due stagioni, per un valore lordo intorno ai 36 milioni di euro. Al netto di eventuali accordi per buonuscite, quindi, è questa la cifra che la Juventus dovrebbe trovarsi a versare al tecnico livornese in caso di esonero.

Inzaghi è sbarcato all’Inter nel maggio 2021, firmando un accordo fino al 2023 da 4,5 milioni di euro netti (pari a circa 8,3 milioni di euro lordi). Nello scorso giugno, Inzaghi ha rinnovato il contratto firmando fino al 2024, con un aumento dell’ingaggio a 5,5 milioni di euro netti (pari a circa 10,1 milioni di euro lordi). Considerando i tre mesi già trascorsi nella stagione 2022/23, Inzaghi deve ancora ricevere da contratto circa 9,6 milioni di euro netti, di cui circa 4,1 milioni per il resto dell’annata in corso e 5,5 milioni per la prossima stagione, per un valore lordo intorno ai 18 milioni di euro: questa la cifra che l’Inter dovrebbe trovarsi a versare al tecnico piacentino in caso di esonero.

Ovviamente andrebbe aggiunto il costo dei due allenatori che subentrerebbero.


Tags: juventus allegri INZAGHI

Articoli Correlati