Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pulisic nel mirino del Milan, lui posta già rossonero

09/06/2023 14:56

Pulisic nel mirino del Milan, lui posta già rossonero  |  Sport e Vai

Cristian Pulisic è il nuovo (vecchio) obiettivo di mercato del Milan. L'attaccante del Chelsea è in scadenza a giugno 2024 e sarebbe pronto ad abbassarsi anche lo stipendio meno pur di trasferirsi a Milano.

Pulisic obbiettivo di mercato del Milan

Il giocatore statunitense ha ancora un anno di contratto che lo lega al Chelsea, ma l'ultima complicata stagione a Londra lo sta spingendo a guardarsi attorno per un trasferimento. In quest'anno di Premier League, Pulisic ha giocato titolare soltanto 8 volte senza riuscire a lasciare il segno e non si sente più fondamentale nel progetto dei Blues. Il Milan è sulle sue tracce da tempo e la conferma arriva anche da La Gazzetta dello Sport, che rivela come nelle prossime settimane i rossoneri potrebbero presentare un'offerta ufficiale.

Il valore del giocatore si aggira intorno ai 25 milioni di euro, ma la dirigenza del Diavolo spera in uno sconto, vista la volontà del giocatore che sarebbe pronto a ridursi l'ingaggio pur di vestire i colori rossoneri. Dal punto di vista tattico, l'esterno ex Borussia Dortmund sarebbe un'ottima ala destra che andrebbe ad affiancare Leao sul fronte offensivo, una coppia di grande talento che fa già sognare i tifosi rossoneri.

Pulisic posta rossonero su Instagram e fa sognare i tifosi del Milan

Nel frattempo, l'ultimo post condiviso su Instagram da Pulisic è accompagnato da due sfere, una rossa e una nera. Un indizio che ha immediatamente alimentato le speranze di tutti i tifosi milanisti, pronti ad accoglierlo sotto la Madonnina. L'americano non ha mai nascosto la stima per gli ex campioni d'Italia e, visto il momento difficile all'ombra del Big Ben, tutto fa pensare come questa possa essere la volta buona per un suo approdo in Italia. Tra i commenti al post dell'attaccante si sono scatenati centinaia di tifosi milanisti che lo invitano a sbarcare a Milano. L'acquisto di Cristian Pulisic potrebbe anche essere un primo tassello per ridare fiducia alla tifoseria meneghina delusa dalla partenza di Paolo Maldini.

A cura di Massimo Santalucia 


Tags: milan chelsea pulisic

Articoli Correlati