Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Psg, perdi uno e paghi due: via Mbappè nel mirino i big di serie A

16/02/2024 09:47

Psg, perdi uno e paghi due: via Mbappè nel mirino i big di serie A |  Sport e Vai

Ora che l'addio è stato consumato, con Mbappè che ha ufficializzato il no al rinnovo di contratto col Psg per andare ad abbracciare il Real Madrid (rinunciando a circa 80 milioni rispetto allo stpendio che guadagna attualmente) il club francese si sta guardando intorno per sostituire il suo attaccante più forte e ha messo gli occhi su tre big della serie A: ci sono soldi sufficienti per portarne due a Parigi.

L'addio di Mbappé libera nel bilancio del Psg, club che fattura 802 milioni, escluso il mezzo miliardo di euro per il 12,5% del capitale appena ceduto ad Arctos Partner, 200 milioni lordi di stipendio e contributi vari e 80 milioni della seconda rata del premio di fedeltà da 180 milioni sottoscritto nel 2021. Oltre che un’altra ventina di milioni di bonus cui Mbappé ha rinunciato ad agosto.

Cifre che, sommate tra di loro, saranno reinvestite tutte per rafforzare la squadra in attacco. Il primo nome - e quello più facile da raggiungere - è quello di Osimhen. Il nigeriano ha rinnovato a Natale col Napoli (10 milioni annui) ma ha una clausola rescissoria più accessibile, attorno ai 130 milioni (meno dei 150 offerti invano a De Laurentiis in estate). Andrà solo convinto il giocatore che preferirebbe la Premier. Poi c'è Leao, blindato ma anche lui con una clausola di 170 milioni, infine Lautaro che però sembra il più difficile da raggiungere, visto che la trattativa per il rinnovo con l'Inter prosegue e c'è ottimismo.

 


Tags: Leao osimhen Mbappè

Articoli Correlati