Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Il Psg e Lavezzi ai ferri corti, la Juventus può approfittarne

23/01/2015 13:10

Il Psg e Lavezzi ai ferri corti, la Juventus può approfittarne |  Sport e Vai

La situazione sembrava essersi calmata ma a quanto pare a Parigi sono fuochi d'artificio. Ezequiel Lavezzi ed il Paris Saint-Germain sono sul punto di arrivare alla rottura totale e di conseguenza alla cessione. Dopo il reintegro in rosa dell'argentino e di Cavani (leggi qui tutti i dettagli) adesso il tecnico del club transalpino Blanc ha preso una decisione dratisca: il "Pocho" deve andare via, e non a giugno ma adesso. Una vera e propria sentenza che apre però degli scenari molto interessanti, perché se è vero che Lavezzi fa gola a moltissime squadre è altrettanto vero che ha un ingaggio davvero altissimo e che non tutti (anzi, proprio in pochi) possono garantirgli. A questo punto però dopo averlo seguito per tanto tempo la Juventus potrebbe davvero farci un pensierino.

Cifra non impossibile - Il prezzo del cartellino del calciatore ex-Napoli potrebbe oscillare attorno ai quindici milioni di euro, visto che comunque la società parigina sa bene che per cederlo è necessaria una minusvalenza (praticamente venne pagato ai partenopei una cifra pari al doppio dell'attuale valore). Pur di ritornare in Italia probabilmente Lavezzi sarà anche disposto ad abbassarsi l'ingaggio ma è chiaro che se qualcuno vorrà puntare su di lui dovrà investire una cifra molto importante. Da Vinovo non trapela praticamente nulla ma è sicuro che verrà perlomeno prestata molta attenzione alla cosa.

Successi ma non da protagonista - Lavezzi con la maglia del Psg ha conquistato due campionati di Francia, una coppa di Lega e una Supercoppa francese, ma senza mai incidere in maniera preponderante. Quattordici gol in sessantanove presenze non sono malissimo, ma il vivere costantemente all'ombra degli altri campioni della rosa lo ha decisamente condizionato. Ora toccherà anche a lui prendere una decisione importante.

Si torna in campo per la seconda metà - La Juventus intanto lavora in ottica del match contro i Chievo, che aprirà il girone di ritorno. La chance di allungare ancora sulla Roma impegnata a Firenze è veramente molto ghiotta.

 

 

 

 


Tags: juventus blanc paris saint germain lavezzi Calciomercato

Articoli Correlati