Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Processo Juve, l'ultima mossa del club per salvare la Champions

21/05/2023 10:13

Processo Juve, l'ultima mossa del club per salvare la Champions |  Sport e Vai

Quando scenderà in campo contro l'Empoli, domani alle 20.45, la Juventus dovrebbe già conoscere la sua nuova classifica. Si attende infatti per il pomeriggio di domani la sentenza della corte d’appello federale sul caso plusvalenze. La sensazione è che il procuratore Chiné alzi la richiesta di penalizzazione da 9 a 12 punti, per renderla afflittiva ed escludere i bianconeri dalla Champions

 

Su la Stampa si leggono le contromosse. Il club bianconero, infatti, prepara una strategia legale per salvare le coppe, ovvero la richiesta di spostare l’afflittività alla prossima stagione. L’idea è di far presente che già la perdita del secondo posto è un danno economico e che dunque già quella è un’afflittività.

"Allo stesso tempo, però, i legali del club potrebbero sostenere che  l’afflittività c’è già a livello economico (perdere il 2° posto è anche un danno) o chiedere che la penalizzazione venga inflitta nel prossimo campionato, ipotesi prevista dal codice di giustizia sportiva se la penalizzazione non incide su quello in corso. Sarebbe una mossa per salvare la ricca qualificazione in Champions, salvo intervento dell’Uefa sul tema del fair play finanziario o del comportamento antisportivo (c’è un procedimento già aperto)”.


Tags: juventus Empoli penalizzazione

Articoli Correlati