Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Processo Juve, ecco la nuova richiesta per la penalizzazione

22/05/2023 11:10

Processo Juve, ecco la nuova richiesta per la penalizzazione |  Sport e Vai

Ha preso il via alle 10.07 - con le parti collegate da remoto compreso il presidente bianconero Ferrero - l'udienza del processo Juve-plusvalenze davanti alla Corte federale d'Appello a Sezioni Unite. La Corte è chiamata a motivare la rilevanza della posizione degli altri sette ex dirigenti coinvolti ai fini della sanzione data: si tratta di Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli-Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio ed Enrico Vellano.


Il processo si è aperto con la requisitoria del capo della Procura federale Giuseppe Chinè, tornato a guidare l'accusa dopo essere stato assente davanti al Collegio. Chinè ha riformulato la richiesta chiedendo 11 punti di penalizzazione. Chiesti anche 8 mesi di inibizione per i 7 ex dirigenti bianconeri.

Dopo Chinè verrà ascoltata la difesa Juve - che dovrebbe puntare in particolare sull’interpretazione della parola “afflittività” (non necessariamente collegata alla perdita della Champions) e sulla "discontinuità" degli attuali vertici societari rispetto a quelli coinvolti nell'indagine. Quindi i giudici si riuniranno in camera di consiglio: la sentenza dovrebbe arrivare in serata, ma non è escluso che possa slittare a domani.


Tags: juventus processo penalizzazione

Articoli Correlati