Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Probabili formazioni Roma-Milan: torna Totti al centro dell'attacco

19/12/2014 12:30

Probabili formazioni Roma-Milan: torna Totti al centro dell'attacco |  Sport e Vai

Allo stadio “Olimpico” va in scena il piatto forte della sedicesima giornata di Serie A, l’ultima prima della sosta natalizia e che vale per tutte le squadre un arrivederci al 2015. La Roma seconda in classifica affronta un redivivo Milan che dopo il successo sul Napoli arriva nella capitale più rilassato e con la consapevolezza di poter provare ad infastidire una corazzata come quella allenata da Rudi Garcia (squalificato a causa della nota vicenda con lo steward nell’infuocato finale del match esterno contro il Genoa). Per Pippo Inzaghi invece c’è la chance di compiere il vero e proprio decisivo salto di qualità.

Qui Roma – In casa giallorossa le assenze sono dovute più alle squalifiche che agli infortuni visto che chi è ai box ci è già da parecchio. In difesa mancano Astori e Holebas (al centro però rientrerà Manolas che ha recuperato) mentre a centrocampo mancherà il faro Pjanic, con Keità che avrà il compito di dare geometrie e muscoli al reparto. In attacco quasi certo il rientro di Francesco Totti, ed a lasciargli spazio dovrebbe essere Florenzi, con Gervinho e Ljajic confermati.

Qui Milan – Problemi legati agli acciacchi per il “diavolo”, che non potrà disporre di Alex (si farà un ultimo tentativo per portarlo al massimo in panchina) mentre sicuramente out sono Abate e De Sciglio. Ecco perché sulle fasce toccherà ancora a Bonera e Armero (quest’ultimo sta ritrovando la condizione ottimale). Muntari potrebbe prendere il posto di Poli a centrocampo visto che servirà più filtro, mentre l’attacco dovrebbe essere confermato con un Menez in grande spolvero.

Ecco le probabili formazioni.

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga Mbiwa, Torosidis; Keita, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Ljajic.

A disp. Lobont, Curci, Somma, Cole, Emanuelson, Paredes, Strootman, Florenzi, Destro, Borriello, Iturbe. All. Garcia.

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Zapata, Mexes, Armero; Montolivo, De Jong, Muntari; Honda, Menez, Bonaventura.

A disp. Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Zaccardo, Essien, Poli, Saponara, Torres, El Shaarawy, Pazzini. All. Inzaghi.


Tags: Roma milan serie a Probabili Formazioni INZAGHI Garcia

Articoli Correlati