Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Presidente Aia: Continueremo a espellere se capita nuovo caso-Lukaku

24/04/2023 10:24

Presidente Aia: Continueremo a espellere se capita nuovo caso-Lukaku |  Sport e Vai

Cosa succederà se in campo dovesse verificarsi un nuovo caso-Lukalu con un giocatore che zittisce il pubblico dopo la decisione della Figc di annullare la squalifica? Lo chiarisce il neo presidente dell'Aia, Carlo Pacifici, che ha preso il posto del dimissionario Trentalange parlando a Radio anch'io sport, spiegando che non c'è il rischio che la classe arbitrale valuti ora in maniera diversa questo tipo di gesti o esultanze in risposta a insulti razzisti:

"Assolutamente no, la decisione sul campo è stata presa. Poi la grazia è prerogativa del presidente federale, l'ha messa in atto perché probabilmente ha verificato tutte le condizioni. Da parte nostra non cambia nulla, continueremo a prendere le decisioni secondo quelle che sono le regole in atto. Chi andrà a zittire il pubblico dopo essere stato insultato sarà ammonito, lo prevede il regolamento".

Poi un'apertura verso la chiarezza: "Gli arbitri parleranno di più, anche se sulle interviste post gara non sono molto d’accordo. A fine gara ci sono troppe situazioni, c’è troppa adrenalina che potrebbe alterare l’aspetto comunicativo dell’arbitro, ma sono pienamente convinto che noi arbitri dovremo spiegare attraverso canali diretti quelle che sono le regole del gioco e gli episodi avvenuti sul terreno di gioco".

 


Tags: arbitri aia lukaku

Articoli Correlati